Regia di Paul Thomas Anderson vedi scheda film
La sceneggiatura di questo film appare poco lineare, ma questa è un opera estremamente emozionale e il suo sviluppo punta più a suscitare emozioni, che a raccontare una storia.
Gli aggettivi che caratterizzano questo particolare film sono molteplici. Esso é elegante, raffinato, romantico, storico, psicologico, fashion e ambientato in una alta borghesia British persa nel tempo.
La chiave di lettura del film è il sacrificio della passione, espressa attraverso il puro amore incondizionato, ma condizionato dalla reciproca comprensione. Un umana comprensione che punta a raggiungere, attraverao la ricerca dell'equilibrio e la ricerca della conpletezza ideale, la creazione di un amore imperfetto, ma perfetto per chi lo ha creato, come un opera d'arte soggettiva o come un abito di alta moda fatto su misura perfetto su chi lo ha indossato e amato da chi lo ha creato.
Punti di estrema forza del film sono l'interpretazione da Oscar dell'attore protagonista e le musiche classiche che accompagnano il girato dall inizio alla fine.
Voto 8. Bellissimo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta