Regia di Greta Gerwig vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una commedia piacevole, con molti momenti, anche seri, azzeccati
leggi la recensione completa di tobanisAvventure di un adolescente irriverente che cresce. Discreto.
commento di gruvieraz"Lady Bird" della brava Greta Gerwig narra dell'iniziazione alla vita adulta di Christine, una liceale che sogna di spiccare il volo emancipandosi dalle strettoie della provincia. I temi trattati finiscono per piegare il film verso tonalità troppo intimiste, senza però rendere chiaro cosa per davvero abbia potuto castrare i sogni della ragazza.
commento di Peppe ComuneMolto americano e troppo teenager-centrico. L'adolescenza per me è un ricordo troppo lontano (anche come madre) per apprezzarlo. Abbandonato
commento di Artemisia1593Nel cinema americano il tema della crescita personale, del miglioramento della condizione, seguendo le ambizioni e facendo leva sulle proprie capacità, è molto sfruttato.
commento di blualberto1966Film interessante, quasi sempre piacevole, ma certamente non un capolavoro.
leggi la recensione completa di laulillaProclama il suo nome. Declama la sua città. Dichiara la propria indipendenza.
leggi la recensione completa di mckNon sa di nulla, è stato difficile vederlo tutto; voto 2
commento di stokaiserDa non perdere, con, fra gli altri, la bravissima Saoiers Ronan!
commento di vjarkivSopravvalutata commedia che si eleva di poco dai soliti territori teen drama.
commento di ezioBuon film di formazione. Debutto per la giovane regista Greta Gerwing
leggi la recensione completa di Furetto60Mi è piaciuto molto il montaggio e l'idea di evocare l'atmosfera di un ambiente attraverso veloci sequenze di scene apparentemente incompiute, che in realtà si incastrano perfettamente come le tessere di un puzzle in cui lo stato mentale del personaggio prevale sulla narrazione, pervadendola di empatia.
commento di andenkoForse il titolo vagamente affine allo splendido Birdman, voleva solo essere di buon auspicio. Forse.
leggi la recensione completa di LAMPURUna commedia sofisticata che affronta con delicatezza e sensibilità un “coming of age” femminile , che tuttavia, nel suo sguardo intellettuale ed un po’ freddo, manca di un respiro potente che trasmetta fino in fondo la passione che anima un’adolescente alla ricerca di se stessa e di una via di fuga.
leggi la recensione completa di port crosVuoto a perdere
leggi la recensione completa di siro17Un film può piacere per tanti motivi. Anche perché ti fa vedere quello che non hai avuto. Tra chiesa e ubriacature, recitazione e debiti per studio al college, letture di riviste porno, fumate strane di sigarette ai chiodi di garofano e mangiare ostie non ancora consacrate, sedute per terra con le gambe allungate sul muro a ssieme alla fare teatro
leggi la recensione completa di gaiartAdorabile commedia di formazione, scritta e recitata benissimo
leggi la recensione completa di lino99che sia davanti o dietro la macchina da presa, la Gerwig porta sempre con sé la consueta spontaneità, dolcezza, dolenza, sincerità, leggerezza...cose non da poco, specie se le si gestisce con tale equilibrio. da segnalare il grande Jon Brion alla colonna sonora.
commento di giovenostaUno buon film ben costruito, che scorre facendosi seguire con piacere. Segno che Greta Gerwig sa bene cosa e come raccontare: l’adolescente che deve imparare a camminare da sola e che da “Lady Bird “deve diventare per forza Christine McPherson, affrontando il futuro che l’aspetta, lasciando la provincia per la città.
leggi la recensione completa di michemar