Trama
Il rapporto tra Anastasia Steele e Christian Grey ha preso una piega imprevedibile. Iniziato con un accordo sui generis si è concluso con la nascita di un amore vero e proprio, un amore di cui Christian non può più fare a meno. Mentre Anastasia è divenuta più sicura di sé, Christian si è affidato lentamente a lei decidendo di sposarla. Il loro legame però sarà messo ancora una volta a dura prova.
Approfondimento
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO: DOVE VEDERLO IN STREAMING
Il film Cinquanta sfumature di rosso - al pari degli altri due capitoli della trilogia erotica di grande successo al botteghino - è disponibile per la visione in streaming su varie piattaforme (la lista aggiornata è sempre fornita in alto nella pagina). Attualmente può essere visto solo pagando un noleggio: di può infatti noleggiare su TimVision, Prime Video e su Mediaset Infinity, a un prezzo compreso tra 1.50 e 8 euro.
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO: L'EPILOGO
Diretto da James Foley e sceneggiato da Niall Leonard, Cinquanta sfumature di rosso è il capitolo finale della trilogia erotica nata dalla penna di E.L. James, fenomeno letterario ma anche cinematografico in grado di incassare oltre 950 milioni di dollari al box office mondiale, e incentrata sulla torbida relazione (sadomaso) tra il milionario Christian e la bella Ana. Credendo di essersi lasciati alle spalle il loro passato e le figure oscure che lo adombravano, Christian e Ana condividono la loro quotidianità di neosposi cercando di adattarsi alla loro nuova esistenza. Ma, mentre Ana si crogiola nella stabilità datale dall'essere la signora Gray, nuove minacce si profilano all'orizzonte mettendo a repentaglio la loro felicità in comune ancora prima che questa inizi.
Con la direzione della fotografia di John Schwartzman, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Shay Cunliffe e le musiche originali composte da Danny Elfman, Cinquanta sfumature di rosso è nato in maniera inaspettata anche per la scrittrice E.L. James, come lei stessa ricorda: "I primi due libri, Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero, sono stati scritti come un tutt'uno. Mi ero fermata alla proposta di matrimonio e credevo che questo potesse bastare ai lettori. In realtà, così non è stato. Il terzo capitolo delle vicende di Christian e Ana è nato dalle numerosissime lettere di ammiratori che mi chiedevano di scrivere ancora e di raccontare cosa ne è stato dei due innamorati. Ricordo ancora il giorno di festa in cui, sentendo più volte la versione di Michael Bublé della canzone You Will Never Find Another Love Like Mine (Non troverai mai un altro che ti ami come me), ho preso la decisione di rimettermi a scrivere. Da dove ripartire? L'unica cosa che era certa era la gravidanza di Ana per vedere la reazione di Christian, che non è di certo entusiasmante. Da lì in poi, la continuazione è venuta quasi da sola: Christian è al tempo stesso terrorizzato, furioso e confuso. Dopotutto è stato un bambino spaventato e l'idea di un bambino non può che spaventarlo". Da un punto di vista cinematografico, invece, la trilogia ha avuto quasi un processo inverso: mentre Cinquanta sfumature di grigio, il primo capitolo, è stato girato come corpo unico, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sono stati realizzati insieme in modo da avere la stessa identità stilistica (e tematica) per poi essere divisi per esigenze commerciali.
Il cast
A dirigere Cinquanta sfumature di rosso è è il regista, sceneggiatore e attore statunitense James Foley. Dopo aver esordito nel 1984 con Amare con rabbia e aver diretto Madonna in Who's That Girl, Foley ha mostrato presto di avere una predilezione per il thriller dirigendo un episodio della serie I segreti di Twin… Vedi tutto
Note
Capitolo finale della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James, iniziata con Cinquanta sfumature di grigio (2015) e proseguita con Cinquanta sbavature di nero (2016)
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
2.6 è ancora tanto. Condivido con chi ha definito gli " attori " mediocri. Per fortuna la trilogia è finita
commento di PepsinaBello 6
commento di eros7378Film inutile, vuoto e inguardabile. Lei e lui due attori che definire mediocri e' fargli un complimento. Soldi e tempo sprecati.
commento di Groucho-MarxTutto retorico e scontato,la solita storiella fatta di tradimenti e morali familiari,almeno rischiasse sul sesso...ma ad ogni momento clou....si tira puntualmente indietro,puro soft,voto 4.
commento di ezio