Regia di Nora Twomey vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Animazione con Produzione firmata Angelina Jolie il tutto molto valido e con una Storia da visionare con attenzione.voto.7.5.
commento di chribio1Da non perdere.
commento di GabryLedUomini che odiano le donne, perché le temono. Quando per vincere sai usare solo la forza, sei il più debole di tutti. Splendido film di animazione, duro, ma temo davvero, edulcorato rispetto a quanto avvenga realmente. Dieci!!
commento di BradyBello questo film d'animazione che ci porta con candida dolcezza nel ventre putrido della tirannia talebana. C'è ancora l'amore in una delle cattedrali dell'inferno terreno. E questo film ce lo ricorda muovendo le giuste corde dello spirito ma senza risultare retorico. Alla maniera delle favole adulte, raccontate per fare riflettere e far sognare.
commento di Peppe Comunel'animazione a volte riesce a raccontare in modo efficace le brutture del mondo (vedi ad es. Una tomba per le lucciole, Valzer con Bashir o Ancora un giorno), forse perché il registro più stilizzato e sfumato può dirigersi a un pubblico più vasto, sia a livello di latitudine che di età. per The Breadwinner un tratto magari non subilme ma adeguato.
commento di giovenostaUn'animazione adulta capace di far accapponare la pelle e di affondare nella realtà tragica dell'Afghanistan talebano con inusitata delicatezza, riuscendo a mantenere un tono equilibrato interrotto, nei momenti giusti e con intensità via via crescente, da svolazzi onirici tetramente deliziosi.
leggi la recensione completa di pazuzu