Merry Noel e Liz, amiche negli anni di studi, si ritrovano dopo dieci anni. Liz è ormai una famosa scrittrice impegnata, e pure Marry Noel vuole pubblicare un libro, che ha pronto, sulle frivolezze dei suoi vicini. Anche lei ha successo, ma con un pubblico più facile, ed è rivalità tra le due donne, alimentata anche da altri fattori. Anni dopo, le due donne solitarie si consolano coi ricordi di gioventù.
Note
Ultimo film di George Cukor, ormai 82enne: commovente e laico testamento, autobiografia sdoppiata (l'intellettuale e l'autore di bestseller), un poema sull'amicizia e lo scorrere del tempo. Una scena di sesso tra la Bisset e un ragazzo su un aereo fece parecchio scalpore.Remake de "L'amica" di Vincent Sherman.
Ricche e famose Il malinconico e commovente testamento del grande George Cukor. Dal 1959 al 1981 la storia di un’amicizia al femminile, capace a resistere allo scorrere del tempo.
Un po' verboso, ma benissimo interpretato dalle due protagoniste. Le scene di sesso fra la non più giovane Bisset e i due giovani amanti anticipano incredibilmente certe situazioni alla Sex and the city. Da vedere.
Ricche e famose U.S.A. 1981 la trama: La storia di Un amicizia che parte dal 1959, gli anni della scuola, tra Liz Hamilton e Merry Noel Blake amiche e rivali nella scrittura di libri, impegnati Liz, essenzialmente popolari e commerciali Merry Noel e si conclude nel 1981. La recensione: Ricche e famose trae la sua ispirazione dalla commedia teatrale “Acquintance” di John Van… leggi tutto
Ultimo film per il glorioso Cukor, forse non memorabilissimo ma gradevole. Bel ritratto di una lunga e travagliata amicizia al femminile. Le due protagoniste per classe e charme sono estremamente seducenti. Indimenticabile l'esperienza nella toilette dell'aereo. leggi tutto
Questa Pellicola agli albori degli 80's con la Bisset e la Bergen piu' in aiuto minimo anche la Ryan pare una Telenovela in versione piu' erotica in qualche parte : pero' "Filmtv" commette un errore dicendo "Un Ragazzo in una Scena di Sesso in Aereo" quando e' un Uomo piu' maturo con la Bisset stessa,mentre con il Ragazzo qualcosa succede ma in Camera da Letto.
Oltre a queste piccole minuzie… leggi tutto
Ricche e famose U.S.A. 1981 la trama: La storia di Un amicizia che parte dal 1959, gli anni della scuola, tra Liz Hamilton e Merry Noel Blake amiche e rivali nella scrittura di libri, impegnati Liz, essenzialmente popolari e commerciali Merry Noel e si conclude nel 1981. La recensione: Ricche e famose trae la sua ispirazione dalla commedia teatrale “Acquintance” di John Van…
Jaqueline Bisset non credo che in cuor suo si sia mai sentita questa grande attrice, però se lavori con Polanski, poi Donen, successivamente con Lumet sino a consacrarti con Truffaut, ad un certo punto pensi giustamente di non essere solo bella, ma anche di valere qualcosa, nonostante la critica non ti prenda sul serio poichè per essa e per il pubblico sei miss maglietta bagnata di…
«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…
Questa Pellicola agli albori degli 80's con la Bisset e la Bergen piu' in aiuto minimo anche la Ryan pare una Telenovela in versione piu' erotica in qualche parte : pero' "Filmtv" commette un errore dicendo "Un Ragazzo in una Scena di Sesso in Aereo" quando e' un Uomo piu' maturo con la Bisset stessa,mentre con il Ragazzo qualcosa succede ma in Camera da Letto.
Oltre a queste piccole minuzie…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Non vuole essere uno scontro generazionale; ben vengano le nuove e belle attrici di oggi, ma una figura eterea e dolce come la Bisset non possiamo dimenticarla. La sua grazia quasi aristocratica ma molto alla mano, il…
Un grande scrittore per una grande biografia umana che ha dato al cinema uno dei musical più belli. In realtà altri suoi romanzi, come il bellissimo "Incontro al fiume", ma anche "Tutti i cospiratori",…
Ci sono al cinema registi che riescono a descrivere l'universo feminile come meglio non si potrebbe.E nel contempo l'universo maschile non fa una bella figura.Qui un elenco di film in cui gli uomini sono abbastanza…
La solitudine è bestia assai brutta...Da Cukor,ormai ultraottuagenario,una carriera da cantore di storie di donne e sempre ammaliato dalle psicologie femminili,non si poteva aspettare altro come testamento in questo suo ultimo film.Una storia d'amicizia lunga una vita piena di patemi,di piccole ritrosie,di grosse gelosie,di invidia,di malintesi tra due donne di successo in campo letterario.C'è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ricche e famose Il malinconico e commovente testamento del grande George Cukor. Dal 1959 al 1981 la storia di un’amicizia al femminile, capace a resistere allo scorrere del tempo.
leggi la recensione completa di claudio1959Un po' verboso, ma benissimo interpretato dalle due protagoniste. Le scene di sesso fra la non più giovane Bisset e i due giovani amanti anticipano incredibilmente certe situazioni alla Sex and the city. Da vedere.
commento di billi buddCommedia malinconica con alcuni spunti riflessivi.
commento di IGLI