Ulysses, un quattordicenne del Bronx, ha appena perso il padre. La madre Amara è lasciata da sola a crescere i due figli con l'aiuto della severa e conservatrice Rose e Ulysses, unico uomo di casa, dovrebbe assumersi le sue responsabilità. Timido ed effeminato, Ulysses ha però altro di cui occuparsi: vittima di bullismo a scuola per la sua introversione e sensibilità, trova una via di fuga in un mondo di fantasia pieno di bellezza, danza e musica. La sua vita però cambia quando entra in contatto con una vivace comunità di transgender e giovani omosessuali.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION
La storia di formazione, drammatica ed introspettivamente fiera del quattordicenne dal nome mitologico impegnativo di Ulysses, impegnato a prendere coscienza della propria "diversità sessuale" che lo rende oggetto di crudeli intolleranze a scuola, e di incomprensioni in famiglia, si sviluppa qui, per la regia… leggi tutto
Una "festa" vissuta davvero intensamente, questa del cinema di Roma, appena conclusasi; che mi ha visto riuscire a vedere, se ho ben contato, il non proprio… segue
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION
La storia di formazione, drammatica ed introspettivamente fiera del quattordicenne dal nome mitologico impegnativo di Ulysses, impegnato a prendere coscienza della propria "diversità sessuale" che lo rende oggetto di crudeli intolleranze a scuola, e di incomprensioni in famiglia, si sviluppa qui, per la regia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.