Il signor Zerboni (Cannavale) va in vacanza in Grecia con la moglie Fedora e un gruppo di dipendenti: il rag. Pistilli, Augusto e Angela (Rizzoli). Equivoci e pasticci si moltiplicano e mentre Zerboni tenta di sedurre la procace impiegata, la di lui consorte s'inguaia per la sua terribile miopia; Augusto (Bombolo), per conto della vedova, cerca la tomba di uno zio.
Note
Commedia grossolana che, canonicamente, infila un episodio "comico" dietro l'altro puntando sulla ripetitività delle macchiette e dei cliché. Inutile dire che i paesaggi dell'Isola di Rodi sono soverchiati da quelli offerti dalla Rizzoli.
Con le gag non si va oltre al cactus che punge, a coliche e peti e via dicendo. Insomma, una tragedia (e non greca). Cannavale e Bombolo provano a far qualcosina nel marasma generale ma devono affondare anche loro. Resta solo la bellezza divina di Anna Maria Rizzoli. Solita regia insulsa di Laurenti.
sicuramente non un film in senso stretto...commediola di basse pretese...ma indubbiamente un trash che va verso il cult...grazie al fascino grossolano e casareccio...ma notevole..di una bella annamaria rizzoli....e al simpatico talento di bombolo ed enzo cannavale.. leggi tutto
Pellicola cult da rivalutare sicuramente, perchè anticipa tutti i vari film estivi, con un'ambientazione in Gregia che gli è costata un bel po a Di Clemente, ma che ne è valsa la pena poichè il film è meraviglioso..Bombolo e Cannavale perfetti come sempre, ritornano nell'82 a lavorare con Laurenti, dopo il successo de LA SAI L'ULTIMA SU I MATTI. leggi tutto
Bombolo e Cannavale fianco a fianco per una regia di Laurenti: nessuno si aspetta il capolavoro, e infatti il risultato è a cavallo fra il mediocre ed il penoso. Battutacce di atroce grevità si alternano agli spogliarelli di Annamaria Rizzoli; Vincenzo Crocitti spalleggia come può i due protagonisti, formando un trio - nel suo molto, molto piccolo - non disprezzabile. In… leggi tutto
"L’umanità si prende troppo sul serio. E’ il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso." (Oscar Wilde)
…
La parlata strascicata, quel viso paffuto e spesso (volutamente) inebetito gli sono valsi ruoli sostanzialmente sempre similari. Ma prima di finire come… segue
Il film è francamente inesistente, ma gli do la sufficienza (che Dio mi perdoni), non foss'altro per i siparietti comici di Bombolo e Cannavale. Bombolo non era soltanto un caratterista, ma un personaggio vero, di quella Roma verace che è ormai scomparsa dal cinema di casa nostra. Cannavale era un attore vero, sebbene quasi sempre confinato a fungere da spalla al protagonista (o,…
trama prevedibile e di grana grossa Comicità semplicissima, visto il titolo cosa ci si vuole aspettare? ma il film ha due formidabili punti di forza:1. il duo Bombolo Cannavale, con l'aggiunta di Crocitti 2. la bella Rizzoli, non grande attrice, ma glielo si può perdonare ...
Pellicola cult da rivalutare sicuramente, perchè anticipa tutti i vari film estivi, con un'ambientazione in Gregia che gli è costata un bel po a Di Clemente, ma che ne è valsa la pena poichè il film è meraviglioso..Bombolo e Cannavale perfetti come sempre, ritornano nell'82 a lavorare con Laurenti, dopo il successo de LA SAI L'ULTIMA SU I MATTI.
Bombolo e Cannavale fianco a fianco per una regia di Laurenti: nessuno si aspetta il capolavoro, e infatti il risultato è a cavallo fra il mediocre ed il penoso. Battutacce di atroce grevità si alternano agli spogliarelli di Annamaria Rizzoli; Vincenzo Crocitti spalleggia come può i due protagonisti, formando un trio - nel suo molto, molto piccolo - non disprezzabile. In…
Sabato mattina 11 novembre alle ore 7,15, zaino in spalla inizierà il mio viaggio verso il Venezuela, dove mi fermerò fino al 24 novembre...parto per la mia seconda avventura centro-sud americana con la solita…
Ogni tanto il film si rialza dalle secche di una comicità svogliata grazie alle
battute e alla buona vena che si rinscontrano nell'indimenticabile duo Bombolo
e Cannavale.Il resto(regia,copione e altri interpreti)annegano in un mare di
mediocrità assolutamente incredibile. MEDIOCRE.
sicuramente non un film in senso stretto...commediola di basse pretese...ma indubbiamente un trash che va verso il cult...grazie al fascino grossolano e casareccio...ma notevole..di una bella annamaria rizzoli....e al simpatico talento di bombolo ed enzo cannavale..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
È quasi la copia di la settimana al mare con il cast praticamente uguale
commento di 90000Con le gag non si va oltre al cactus che punge, a coliche e peti e via dicendo. Insomma, una tragedia (e non greca). Cannavale e Bombolo provano a far qualcosina nel marasma generale ma devono affondare anche loro. Resta solo la bellezza divina di Anna Maria Rizzoli. Solita regia insulsa di Laurenti.
commento di silviodifedeCommediaccia a ruota libera che non ha portato fortuna nemmeno ad A.M. Rizzoli.
commento di IGLI