In primavera, Hiromi, la madre dell'undicenne Tomo, lascia casa per l'ennesima volta. Tomo è allora costretta ad andare dallo zio Makio, che convive con la bella fidanzata Rinko. Rinko è una trans che lavora come badante nella casa di cura in cui è ospitata anche Sayuri, la madre di Makio affetta da demenza senile. Nonostante le difficoltà, Tomo, Rinko e Makio iniziano a vivere insieme, formando la più anticonvenzionale delle famiglie.
anche se tratta di transessualità, la poetica di Ogigami ha un pudore d'altri tempi, a metà strada tra Ozu e Miyazaki. qualche didascalismo di troppo la allontana un pochino dai due Maestri citati, ma è una pellicola di estrema delicatezza e discrezione.
FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE
La undicenne Tomo viene ripetutamente abbandonata da una madre irresponsabile che già in diverse occasioni nel passato è fuggita con uomini di passaggio per poi pentirsi e tornare dalla figlia.
Per fortuna donna ha un fratello altruista e posato, disposto a ospitare la piccola "orfana occasionale" ogni qual volta la sorella abbandoni il… leggi tutto
FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE
La undicenne Tomo viene ripetutamente abbandonata da una madre irresponsabile che già in diverse occasioni nel passato è fuggita con uomini di passaggio per poi pentirsi e tornare dalla figlia.
Per fortuna donna ha un fratello altruista e posato, disposto a ospitare la piccola "orfana occasionale" ogni qual volta la sorella abbandoni il…
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anche se tratta di transessualità, la poetica di Ogigami ha un pudore d'altri tempi, a metà strada tra Ozu e Miyazaki. qualche didascalismo di troppo la allontana un pochino dai due Maestri citati, ma è una pellicola di estrema delicatezza e discrezione.
commento di giovenosta