Gli individui sono determinati nelle loro relazioni sociali dal loro stesso corpo. Se si è deformi, ad esempio, si tende a nascondersi, a stare in disparte e a relazionarsi solo con persone con lo stesso problema. Questo è ciò che accade a Samantha, che ha il sistema digestivo sottosopra, ma anche a Laura, nata senza occhi, o ad Ana, una donna dal volto distorto. Figure solitarie, lottano per trovare un proprio posto nel mondo in una società che emargina il diverso.
per essere un film di/sui "mostri", il vero problema è che il make-up è troppo trasandato e la trama incredibilmente maldestra e ripetitiva.
dopo i primi 20 minuti di piccola sorpresa, in cui vengono introdotti i personaggi, subentra una noia mortale.
pour épater le bourgeois e nulla più.
Il film più estremo ( e strano) presentato all'ultima Berlinale, opera prima dello spagnolo Eduardo Casanova, si mostra come una feroce ed esplicita critica sociale nei confronti dell'importanza che si attribuisce all'aspetto estetico, più decisivo nei rapporti di un qualsiasi comportamento o sentimento. Ciò viene applicato attraverso delle storie collegate tra loro che si… leggi tutto
Il film incrocia le vicende di varie mostruosità fisiche, o psichiche (chi riesce ad amare solo le deformità) o morali (la pedofilia); gli eventi e le situazioni inevitabilmente suscitano inquietudine o disgusto. Il fine dovrebbe essere dimostrare che ciascuno potrebbe o dovrebbe essere in grado di trovare il proprio ruolo, la propria posizione nel mondo e nella vita, se per primo… leggi tutto
Mostri moderni, deformati fisicamente e/o moralmente, in un'opera che pecca di eccessivo didascalismo e l'intento ostentato di cadere ripetutamente nel cattivo gusto. Miscela Waters con Almodovar usando il colore viola nelle sue svariate tonalità curando maniacalmente le scenografie e cadendo anche stavolta nel bad taste visivo. Un intreccio di rapporti 'malati' tra personaggi ai… leggi tutto
Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…
La presente playlist è una lista delle migliori pellicole uscite nelle sale italiane nell'arco di tempo che va dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2017. A eccezione dei primi tre, per i quali…
Dalla Spagna arriva il film più disturbante di questo 2017. "Pieles", pelle, è un circo freak imbevuto di Almodovar, Solondz, Korine, Haneke e, perché no, Sion Sono. Sopra scenari color confetto acido, si muovono una serie di personaggi deformi, lasciati ai margini della società o utilizzati come sfoghi sessuali per persone "normali". E' proprio il discorso su chi…
Il film incrocia le vicende di varie mostruosità fisiche, o psichiche (chi riesce ad amare solo le deformità) o morali (la pedofilia); gli eventi e le situazioni inevitabilmente suscitano inquietudine o disgusto. Il fine dovrebbe essere dimostrare che ciascuno potrebbe o dovrebbe essere in grado di trovare il proprio ruolo, la propria posizione nel mondo e nella vita, se per primo…
Pielles(pelle) – La Recessione. Quando si parla di film grotteschi al limite del surreale è in Spagna che bisogna andare a pescare. Chi conosce i signori Pedro Almodóvar e Álex de la Iglesia sa che questa affermazione non ha bisogno di nessuna spiegazione e a questi registi spagnoli amanti del surreale da oggi bisogna aggiungere il giovanissimo Eduardo Casanova, un…
Il film più estremo ( e strano) presentato all'ultima Berlinale, opera prima dello spagnolo Eduardo Casanova, si mostra come una feroce ed esplicita critica sociale nei confronti dell'importanza che si attribuisce all'aspetto estetico, più decisivo nei rapporti di un qualsiasi comportamento o sentimento. Ciò viene applicato attraverso delle storie collegate tra loro che si…
Mostri moderni, deformati fisicamente e/o moralmente, in un'opera che pecca di eccessivo didascalismo e l'intento ostentato di cadere ripetutamente nel cattivo gusto. Miscela Waters con Almodovar usando il colore viola nelle sue svariate tonalità curando maniacalmente le scenografie e cadendo anche stavolta nel bad taste visivo. Un intreccio di rapporti 'malati' tra personaggi ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Estremo e tagliente
leggi la recensione completa di lino99per essere un film di/sui "mostri", il vero problema è che il make-up è troppo trasandato e la trama incredibilmente maldestra e ripetitiva. dopo i primi 20 minuti di piccola sorpresa, in cui vengono introdotti i personaggi, subentra una noia mortale. pour épater le bourgeois e nulla più.
commento di giovenostaAcre e grottesco, nonché un'inaspettata e (dis)gustosa sorpresa.
commento di Badu D Shinya Lynch