Trama
1721. Il Re di Francia, volendo siglare la pace con la Spagna, propone al re iberico un matrimonio tra i loro rispettivi eredi, l'undicenne Luigi XV e Maria Anna Victoria, l'infanta di soli 4 anni. Propone inoltre il matrimonio della figlia dodicenne, la Mademoiselle de Montpensier, con il quattordicenne principe delle Asturie, erede al trono di Spagna. Madrid risponde con entusiasmo a entrambe le proposte e le cerimonie vengono organizzate in ogni dettaglio. Lo scambio delle principesse avverrà in pompa magna su una piccola isola sul fiume al confine tra le due nazioni. Tutti si aspettano il meglio dai ragazzi ma niente andrà come previsto.
Recensioni
Lo scambio di principesse, è un film francese nel 2017 ed è un film che qua in Italia praticamente non è passato; è possibile vederlo su Prime video o altrimenti attraverso alcuni siti francesi si può acquistare il blu-ray o DVD. Su questi supporti non ho la certezza però, che ci sia la possibilità almeno dei sottotitoli in lingua… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).
I film visti non…
leggi tutto
Lo scambio di principesse, è un film francese nel 2017 ed è un film che qua in Italia praticamente non è passato; è possibile vederlo su Prime video o altrimenti attraverso alcuni siti francesi si può acquistare il blu-ray o DVD. Su questi supporti non ho la certezza però, che ci sia la possibilità almeno dei sottotitoli in lingua…
leggi tutto
Quello che aspetta il mondo delle sale cinematografiche è un fine settimana di fuoco. Non per le alte temperature che tormentano tutta Italia ma per un'altra questione più spinosa: il 6 agosto entra…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.