L'avvocato Pierre Montaud viene accusato dell'omicidio di un certo Olivier Lacat, ucciso con una pistola di proprietà del legale. L'accusa è rafforzata dal fatto che Nathalie, ex compagna di Lacat, è ora l'amante di Montaud. Nonostante il peso degli indizi però, al processo Montaud viene assolto tra l'incredulità generale.
Note
Tipico lavoro francese in cui la trama "gialla" non va mai disgiunta da notazioni di tipo sentimentale e psicologico. Immagini ricercate, dialoghi elaborati, giusto un pizzico di erotismo e la ricetta è pronta per essere cucinata.
L’amante infedele Francia 1966 la trama: Il famoso avvocato di Parigi Pierre Montaud viene accusato dell’omicidio di un ragazzo, la sua pistola viene trovata sul luogo del crimine e lui di conseguenza viene incriminato, Nathalie ex fidanzata della vittima è allo stato attuale L’amante dell’inquisito, però nonostante i pesanti indizi l’avvocato… leggi tutto
Un'altra incursione fuori zona di questo regista, approfittando della coppia del momento fresca del successo della serie Angelica. Una Mercier con un look totalmente rinnovato e addirittura bionda, e quindi lontanissima dal personaggio che l'ha resa famosa ed una storia che si regge in piedi un po' alla meglio, senza un sostengo di sceneggiatura ed una regia non adeguata. Tratto da un… leggi tutto
L’amante infedele Francia 1966 la trama: Il famoso avvocato di Parigi Pierre Montaud viene accusato dell’omicidio di un ragazzo, la sua pistola viene trovata sul luogo del crimine e lui di conseguenza viene incriminato, Nathalie ex fidanzata della vittima è allo stato attuale L’amante dell’inquisito, però nonostante i pesanti indizi l’avvocato…
Un'altra incursione fuori zona di questo regista, approfittando della coppia del momento fresca del successo della serie Angelica. Una Mercier con un look totalmente rinnovato e addirittura bionda, e quindi lontanissima dal personaggio che l'ha resa famosa ed una storia che si regge in piedi un po' alla meglio, senza un sostengo di sceneggiatura ed una regia non adeguata. Tratto da un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La seconda verità buon melo’ francese anno sessanta con venature noir, bellissima Michele Mercier la dolce Angelica, la sua serie famosa.
leggi la recensione completa di claudio1959i personaggi principali di questo film sono immorali arrivisti e traditori, ma ne pagheranno le conseguenze,come giallo non è malvagio.voto 6
commento di wang yu