Stefania ha definitivamente abbandonato l'idea di diventare attrice dedicandosi stabilmente al doppiaggio. È sposata con Luca, giornalista di sinistra, che è finalmente riuscito a entrare nella redazione di un importante settimanale. Se la situazione economica migliora quella sentimentale invece peggiora decisamente quando Stefania scopre che Luca la tradisce. Nel frattempo sboccia l'amore tra la loro cameriera filippina e un giovane idraulico.
Note
Drammaturgo e sceneggiatore anche abile, Umberto Marino si trastulla con le carinerie tipiche del cinema italiano minimalista degli anni '80. Indigesto.
Un’esile commedia – composta da due storie perché una sola non sarebbe bastata per un film intero – girata senza una minima idea di regia né di qualcosa di davvero interessante da dire. Una favoletta innocua, su un’Italietta minore, che fa perdere un’oretta e mezza di tempo. Cominciò tutto per caso, specialmente l’attività registica… leggi tutto
Le vicissitudini sentimentali di una doppiatrice romana trentenne di sinistra da poco diventata madre (Buy) e della "tata" filippina di sua figlia (Ricasa, che ha scritto la sceneggiatura col regista e che nella vita è la sua domestica). La prima viene tradita dal marito (Massimo Ghini) con la sua migliore amica. La seconda trova in un idraulico del paesino di Caprarola (Raoul Bova) un…
Stefania fa la doppiatrice, Luca il giornalista; l’arrivo di una figlia, e parimenti quello di una domestica filippina, sconvolgeranno le loro vite.
Trentenni allo sbaraglio: coppie in crisi, sogni lavorativi irrealizzati, il nuovo ruolo di genitori… a vedere questa commedia si potrebbe difficilmente immaginare che soltanto pochi decenni fa, nel 1993, questa fosse la…
Riuscire a districarsi tra i nuovi canali dell'offerta digitale sembra essere diventata la nuova missione del telespettatore italiano. Nel giro di pochi anni… segue
Un’esile commedia – composta da due storie perché una sola non sarebbe bastata per un film intero – girata senza una minima idea di regia né di qualcosa di davvero interessante da dire. Una favoletta innocua, su un’Italietta minore, che fa perdere un’oretta e mezza di tempo. Cominciò tutto per caso, specialmente l’attività registica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questo film non è sicuramente niente di eccezionale ma è comunque gradevole e simpatico,ben sostenuto dalla prova degli attori.Non è poco!!!
commento di vanessa