Jim Ranor, agente della narcotici di una cittadina del Texas, si affianca alla giovane collega Kristen Cates in una missione che ha come scopo incastrare Will Gaines, un narcotrafficante. I due si infiltrano nel "giro", ma ne cadono anche vittime. Tratto da un romanzo di Kim Wozencraft e diretto dalla regista in uno stile duro, aspro, il film offre uno squarcio non convenzionale dell'ambiente rappresentato, visto come un infernale, desolato girone dantesco. Buona la colonna sonora di Eric Clapton.
Boh... Non male come interpretazioni (almeno così sembra per un non "addetto ai lavori"), ma la storia ha alcuni punti un pò... "strambi"... In ogni caso si lascia guardare e una visione la merita.
La lotta alla droga finisce per renderti schiavo.E'quello che succede ai due poliziotti,di cui una novellina che si fanno passare per coppia di drogati e comprano droga finanziati dal dipartimento per arrestare quanti più spacciatori possibile.Oltre a questo lato puramente poliziesco della vicenda quello che qui viene descritto è un viaggio nel decaadimento fisico e morale che la dipendenza da… leggi tutto
Jim e Kristen sono due poliziotti che si infiltrano nel mondo dei tossici per identificare e fare arrestare il maggior numero di spacciatori e soprattutto Will Gaines, magari utilizzando prove false. Ma davvero Will è uno spacciatore ? Non è assurdo infiltrare due agenti (di cui una appena prelevata dalla scuola di polizia) come drogati e quindi tutti i giorni costretti ad assumere… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Film che analizza a livello psicologico come è possibile lasciarsi trascinare nel mondo della droga.... Non è il solito inseguimento-sparatutto al narcotrafficante! Anzi la costruzione dei personaggi è molto anomala, considerando sia i due poliziotti che col tempo si "lasciano andare", sia il personaggio di Greg Allman, che a mio parere fa una grandissima figura anche solo…
Jim e Kristen sono due poliziotti che si infiltrano nel mondo dei tossici per identificare e fare arrestare il maggior numero di spacciatori e soprattutto Will Gaines, magari utilizzando prove false. Ma davvero Will è uno spacciatore ? Non è assurdo infiltrare due agenti (di cui una appena prelevata dalla scuola di polizia) come drogati e quindi tutti i giorni costretti ad assumere…
La lotta alla droga finisce per renderti schiavo.E'quello che succede ai due poliziotti,di cui una novellina che si fanno passare per coppia di drogati e comprano droga finanziati dal dipartimento per arrestare quanti più spacciatori possibile.Oltre a questo lato puramente poliziesco della vicenda quello che qui viene descritto è un viaggio nel decaadimento fisico e morale che la dipendenza da…
Sobrio ed elegante nella struttura narrativa,il film scava nel mondo della tossicodipendenza...un film intenso e profondo sulle metamorfosi e gli inganni dell'anima..due agenti della narcotici,decisi a far carriera,decidono di infiltrarsi nello sporco mondo dei narcos....la loro estrema fragilita' li portera' a diventare tossicodipendenti..dolorosa e tragica sara' la loro risalita dagli…
per incastrare degli spacciatori che si deve fare... cosa si finisce a fare, cosa si finisce a voler fare. poi la paghi, perchè ti sparano e muori dissanguato in una squallida roulotte. da più buchi nel braccio ad un buco nella gamba e tutto finisce in un soffio.
che ci si vuol fare è la vita, del poliziotto della narcotici.
frustrato perchè non riesce ad incastrare chi ti chiedono di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Boh... Non male come interpretazioni (almeno così sembra per un non "addetto ai lavori"), ma la storia ha alcuni punti un pò... "strambi"... In ogni caso si lascia guardare e una visione la merita.
commento di Criticatrutto