All'età di 17 anni Diana Barrymore, da New York dove viveva con la madre divorziata, si reca a Hollywood, accolta splendidamente dal padre, il famosissimo attore John. Ma sarà una breve serenità per Diana, che avrà una vita tormentata fra insuccessi professionali come attrice, matrimoni precari, infedeltà coniugali, divorzi e alcolismo.
Note
Una "tranche de vie" tratta dal libro dettato dalla stessa Diane Barrymore, retta dalle grandi interpretazioni di Dorothy Malone e di Errol Flynn, presentata nella drammatica fotografia di Nicholas Musuraca e Carl Guthrie, ma senza grande ritmo narrativo.
Dorothy Malone era un'attrice di talento spesso notevole, ad esempio nel melo di Douglas Sirk "Come le foglie al vento" che le valse un meritato Oscar, ma non sempre sapeva scegliere i film giusti. "Too much too soon" è una biografia di Diana Barrymore e del suo incontro a circa 17 anni con il padre John, famoso divo degli anni Trenta ormai alcolizzato e in declino. La parte del film che… leggi tutto
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
Dorothy Malone era un'attrice di talento spesso notevole, ad esempio nel melo di Douglas Sirk "Come le foglie al vento" che le valse un meritato Oscar, ma non sempre sapeva scegliere i film giusti. "Too much too soon" è una biografia di Diana Barrymore e del suo incontro a circa 17 anni con il padre John, famoso divo degli anni Trenta ormai alcolizzato e in declino. La parte del film che…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.