Un editore inglese di mezza età trova con un annuncio sul giornale una ragazza con la quale andare a vivere un anno su un'isola deserta.Grande fotografia e grandi scenari naturali, ma Roeg ha fatto di meglio.
"Scrittore cerca moglie per un anno su un'isola": questo l'annuncio che fa incontrare uno scrittore con una bella ragazza, pronta a lasciare tutto per vivere con lui in un'isola tropicale disabitata:.I pro e contro di una convivenza forzata tra una natura a volte benigna, a volte spietata. Roeg tenta di sedurci con paesaggi, bei corpi e poco altro.
Naufraghi si, ma per scelta: dal libro-testimonianza scritto da Lucy Irvine, e tratto dalla propria esperienza personale dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato dallo scrittore Gerald Kingsland, Nicholas Roeg ha tratto un film bizzarro ed erotico certamente curioso e singolare.
Uno scrittore (Oliver Reed) mette un annuncio in cui cerca una giovane e bella donna con cui trascorrere… leggi tutto
Tutto sommato un film piuttosto noioso e poco interessante, nel quale lo spunto robinsoniano va quasi subito perduto. Dopo mezz'ora o poco più, l'unico motivo d'interesse diventa scoprire quale pretesto troverà la bella Amanda Donohoe per togliersi il costume da bagno. leggi tutto
Naufraghi si, ma per scelta: dal libro-testimonianza scritto da Lucy Irvine, e tratto dalla propria esperienza personale dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato dallo scrittore Gerald Kingsland, Nicholas Roeg ha tratto un film bizzarro ed erotico certamente curioso e singolare.
Uno scrittore (Oliver Reed) mette un annuncio in cui cerca una giovane e bella donna con cui trascorrere…
Il titolo devia i più giovani verso Tom Hanks che sinceramente nel suo film è davvero un naufrago rimanendo attinente al significato della parola "Castaway", uno gettato via dall'imprevisto, mentre il protagonista del film di Roeg è un eremita marino per scelta ed ovviamente la sua avventura farà emergere come la vita nelle nostre isole di cemento può essere…
Tutto sommato un film piuttosto noioso e poco interessante, nel quale lo spunto robinsoniano va quasi subito perduto. Dopo mezz'ora o poco più, l'unico motivo d'interesse diventa scoprire quale pretesto troverà la bella Amanda Donohoe per togliersi il costume da bagno.
Figlio adulto di "10" e "Laguna Blu", è un film slegato con discorsi inconcludenti e dialoghi campati in aria alla ricerca di chissà quale verità o filosofia di vita, ma nonostante Roeg tenti di complicare le cose e mischiare le carte, tutto si riduce a litigi di coppia, gelosie reciproche e pruriti sessuali. Le intenzioni erano sicuramente altre. Lei - la bionda,…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Scialbo, poco incisivo e di scarso interesse.
commento di kotrab"Scrittore cerca moglie per un anno su un'isola": questo l'annuncio che fa incontrare uno scrittore con una bella ragazza, pronta a lasciare tutto per vivere con lui in un'isola tropicale disabitata:.I pro e contro di una convivenza forzata tra una natura a volte benigna, a volte spietata. Roeg tenta di sedurci con paesaggi, bei corpi e poco altro.
leggi la recensione completa di alan smitheeNon è solo bello per le immagini, ma anche ben diretto e ben recitato.
commento di fornarolo