Un viaggio nella musica, nei concerti e nella vita del cantautore napoletano Pino Daniele. Immagini, testimonianze e performance musicali ne ripercorrono la musica e il percorso artistico dagli anni Settanta fino agli ultimi concerti.
Musicalmente parlando era spesso personalmente,lasciato in un Cantone del dimenticatoio e mai nominato : comunque a parte questo,bisogna ammettere che questo Documentario è assai fatto bene e si capiscono molte cose.voto.8.5.
Tantissimo materiale di repertorio, dagli esordi fino agli ultimi concerti, basta a fare di questo documentario un film imperdibile per gli amanti di Pino Daniele. Tutto il resto, tra cui rapper con la zeppola e altri interpreti della napoletanità, sono il sopportabile pegno per ascoltare e vedere il grande Pino e la sua storia straordinaria
Prendete a caso una canzone di Pino Daniele su YouTube o su Spotify (che so, un gioiello tipo Napul'è, A me me piace 'o blues, Quanno chiove, Yes I know my way, Je so' pazzo, Quando), ascoltatela e poi lasciatevi guidare automaticamente dall'algoritmo del sito che vi proporrà in sequenza una serie di brani: ne otterrete certamente maggiore beneficio rispetto alla visione di questo… leggi tutto
Non si tratta di un film, di una biografia, di un documentari, ma è MOLTO DI PIU'. E' UNA EMOZIONE CONTINUA, non fai in tempo a riprenderti che ne comincia un'altra. Non si può descrivere , si tratta di un'opera d'arte e bella e basta. Il tutto dovuto a questo personaggio che è di una essenza e di una genuinità sconcertante. La regia e il montaggio sono… leggi tutto
Prendete a caso una canzone di Pino Daniele su YouTube o su Spotify (che so, un gioiello tipo Napul'è, A me me piace 'o blues, Quanno chiove, Yes I know my way, Je so' pazzo, Quando), ascoltatela e poi lasciatevi guidare automaticamente dall'algoritmo del sito che vi proporrà in sequenza una serie di brani: ne otterrete certamente maggiore beneficio rispetto alla visione di questo…
Non si tratta di un film, di una biografia, di un documentari, ma è MOLTO DI PIU'. E' UNA EMOZIONE CONTINUA, non fai in tempo a riprenderti che ne comincia un'altra. Non si può descrivere , si tratta di un'opera d'arte e bella e basta. Il tutto dovuto a questo personaggio che è di una essenza e di una genuinità sconcertante. La regia e il montaggio sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Musicalmente parlando era spesso personalmente,lasciato in un Cantone del dimenticatoio e mai nominato : comunque a parte questo,bisogna ammettere che questo Documentario è assai fatto bene e si capiscono molte cose.voto.8.5.
commento di chribio1Tantissimo materiale di repertorio, dagli esordi fino agli ultimi concerti, basta a fare di questo documentario un film imperdibile per gli amanti di Pino Daniele. Tutto il resto, tra cui rapper con la zeppola e altri interpreti della napoletanità, sono il sopportabile pegno per ascoltare e vedere il grande Pino e la sua storia straordinaria
commento di SuniTigi