Regia di Antonio Piazza, Fabio Grassadonia vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Visto ieri sera. Tenero e agghiacciante, sviluppato su due livelli: l'orrenda realtà di un ragazzino rapito dalla mafia, purtroppo storia vera e l'amore infinito della giovanissima Luna che imperterrita lo cercherà a costo della sua stessa vita. Molto molto bello. Tragico.
commento di PaolabibiEccessivamente prolisso da annoiare.
commento di gruvierazInteressante per un pò poi va a momenti.voto.6.
commento di chribio1Bellissimo e Durissimo. Ispirato da un fatto accaduto 30 anni fa', quando ancora l'omerta' era ben radicata in Sicilia e dove era più facile girarsi dall altra parte senza guardare ciò che accadeva. Il film di denuncia, raccontato dagli occhi sognanti di una bambina, vuole essere un monito per non dimenticare.
commento di SuperFioresembra un racconto per spaventare gli amici intorno al fuoco, ma gli orchi sono uomini in carne ed ossa
leggi la recensione completa di zombiBella opera prima tratta da una storia vera. Sicilia, una ragazza in cerca del suo amore rapito. Due anni spezzati dell’adolescenza sopravvissuti tra sogno e realtà . Dinanzi a una madre/terra lubrica e a una madre/vera minacciosa, solo l’acqua accoglierà il silenzio degli innocenti, di quei ragazzi perduti che neanche i genitori cercano più Voto 8
commento di Vellocetci mette forse un po' troppo a "carburare" il bel film di Piazza e Grassadonia, il che, volendo comunque essere un'opera di denuncia, potrebbe diventare un problema per un pubblico poco paziente...per il resto, tanto di cappello: realizzazione originale e di primissimo livello.
commento di giovenostaUn film bellissimo, portatore di una potente e originale idea di cinema.
leggi la recensione completa di ROTOTOMDal più agghiacciante episodio di estorsione mafiosa risalente ai '90, i registi di Salvo costruiscono con grande stile di regia quasi un fantasy che riflette su un percorso di vita che ci fa tornare all'elemento originario. Magico, tragico, potente e commovente.
leggi la recensione completa di alan smithee