Trama
In una prigione di Siviglia langue Miguel de Cervantes che ha l'idea di difendersi dalle accuse per cui è stato incarcerato leggendo e mimando un suo romanzo che sta per ultimare: il "Don Chisciotte". Così lo stesso autore diventa il suo personaggio, il famoso cavaliere dalla triste figura, accanto a cui compaiono ben presto lo scudiero Sancho Panza, la bella Dulcinea e tutti gli altri comprimari.
Note
Il film deriva da uno spettacolo di Broadway ed è strutturato come una sequenza di recitazione e canzoni. O'Toole è Cervantes-Chisciotte mentre la nostra Sophia nazionale canta (doppiata in inglese) le canzoni di Dulcinea, più convincente come sguattera che come dama.
Recensioni
Film controverso fin dall'inizio, fu sostituito il regista (Glenville), commedia musicale fuori tempo massimo, una Loren da dimenticare sempre di più (ma quanti films ha sbagliato?? E magari dove si è imposta di più,... proprio che di tutto si può intendere meno che di cinema!) Doppiata nel canto, volle rifare la scena che le aveva portato fortuna in La Ciociara, dello stupro.. ed fu… leggi tutto
1 recensioni negative
Da un romanzo del '600, che ha segnato profondamente la storia della letteratura mondiale, esce una figura complessa e affascinante: Don Chisciotte, il Cavaliere dalla triste figura. Paladino fuori tempo massimo,…
leggi tutto
Film controverso fin dall'inizio, fu sostituito il regista (Glenville), commedia musicale fuori tempo massimo, una Loren da dimenticare sempre di più (ma quanti films ha sbagliato?? E magari dove si è imposta di più,... proprio che di tutto si può intendere meno che di cinema!) Doppiata nel canto, volle rifare la scena che le aveva portato fortuna in La Ciociara, dello stupro.. ed fu…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.