Trama
Rosa, nipote di un ricco possidente veneto, è legata a un voto di castità fatto fin da bambina. In pratica, è stata una manovra ai suoi danni per mantenere cautelati i beni di famiglia di cui il padre è usufruttuario. Sconvolta dalla corte che le fa un cugino, Rosa decide di farsi suora e di donare tutto alla chiesa. La turpe manovra escogitata a questo punto dal padre avrà effetti inattesi.
Note
Salvatore Samperi ha il dente avvelenato con la borghesia veneta e si accanisce a denigrarla in film di cui non sa controllare gli eccessi. Sprecando così l'eventuale carica positiva delle sue "frustate" e realizzando solo povere farsacce da baraccone.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Impreziosito dalla presenza di Fernando Rey e dalla bellezza della Antonelli, con una soluzione finale che nel 2025 farebbe bruciare la pellicola dalle femministe. Voto 6.
commento di ezzo24Film inconsistente con qualche venatura sexy (ma neanche piu' di tanto …) e qualche Attore piu' famoso ma per il resto una Pellicola da dimenticare in fretta.voto.1.
commento di chribio1