Espandi menu
cerca

Trama

Un'incursione vandalica da parte di ignoti teppisti a scuola è la goccia che fa traboccare il vaso. A quel punto i ragazzi della zona decidono di costituire un gruppo di vigilantes che riesca a combattere droga, violenza e tutto il resto. Poi le cose vanno avanti da sole e quasi senza accorgersene i ragazzi cominciano a imporre a tutti gli altri la loro violenza e la loro personale giustizia. Il messaggio anti-violenza è chiaro ed è anche piuttosto ovvio. La realizzazione di Charles Braverman è mediocre e non ci si può far nulla. Quel che si può fare è osservare un discreto gruppo di talenti (Keanu Reeves soprattutto) prossimi a sbocciare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissimo e crepuscolare film da me scoperto da poco, misconosciuto ma pari a molti film del genere più famosi. Molto bello davvero.

    commento di tunney
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Avamae di Avamae
6 stelle

Da "fratellanza della giustizia" a piccoli criminali più vandali di quelli da cui avrebbero dovuto proteggere la loro scuola il passo è breve!. " Giustizia violenta - Brotherhood of Justice" é un discreto film con giovani future star di Hollywood: Billy Zane, Kiefer Sutherland, Lory Loughlin. Per non parlare poi di lui, Keanu Reeves, camaleontico attore non sempre… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

La moda anni '80 dei vigilantes colpisce ancora. Questa volta sono ragazzi dei liceo. Si tratta però di un film televisivo che non può spingersi troppo oltre in fatto di violenza e turpiloquio. Ne esce qualcosa di troppo educato e contenuto che stona con il tema trattato piuttosto aspro. E non sono questi i ruoli adatti per Keanu Reeves o Kiefer Sutherland.

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Avamae di Avamae
6 stelle

Da "fratellanza della giustizia" a piccoli criminali più vandali di quelli da cui avrebbero dovuto proteggere la loro scuola il passo è breve!. " Giustizia violenta - Brotherhood of Justice" é un discreto film con giovani future star di Hollywood: Billy Zane, Kiefer Sutherland, Lory Loughlin. Per non parlare poi di lui, Keanu Reeves, camaleontico attore non sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito