Trama
Avventure sentimentali di italiani in vacanza: un paio di matrimoni combinati, un industriale che spende una barca di soldi per l'amichetta di turno, un buffo zoppetto che cerca di conquistare una diva del cinema, non ci riesce, ma è egualmente contento.
Note
L'idea è scontata, ma il film non è privo di humour.
Recensioni
Tre episodi pallosi: su uno c'è uno zoppo che vuole conquistare una diva americana, su un altro un industriale che si fa derubare dall'amente e su un altro ancora due ragazzi che vogliono delle avventure ma che finiscono accasati.
E' davvero pesante oggi un film del genere, innanzitutto perché è irrimediabilmente datato e poi perché è stupido e non diverte… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Film vacanziero, dove prende risalto in particolar modo il personaggio di Sordi davvero insopportabile, ma bravissimo. Ci sono diversi esempi diq uesto film, ma qui quelloc he conta sono glia ttori, tutti di nome e dottimi caratteristi e donne bellissime. Fra gli sceneggiatori c'è anche Sonego, uomo di fiducia di Sordi leggi tutto
1 recensioni sufficienti
I F I L M C H E N O N A R R I V A N O A L C I N Q U E
(richiesta di contributi a…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Solo Sordi riesce a strappare qualche sorriso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilmettino vacanziero con Sordi di fine anni '50 con qualche spunto simpatico e una Belinda Lee (bionda) non male come bambola sexy ma mi e' sembrata piu' interessante Dorian Gray (la mora) personalmente migliore.voto.5.
commento di chribio1Non è un film divertente, nenache quando entra in scena Alberto Sordi,inoltre incoraggia l'adulterio…
commento di wang yuna 'bboiata bella e buona. con buona pace di noi fan dell'albertone nazionale.
commento di kkk