Negli anni Ottanta un ex diplomatico americano torna in servizio per un operazione di spionaggio in Libano che lo porterà a confrontarsi con un traumatico passato. Lo scopo è quello di salvare un vecchio amico, agente della Cia, finito nelle mani del gruppo responsabile della morte della sua famiglia.
C’è una vita in frantumi dietro le prepotenti manovre di governo americane per instaurare la democrazia in Libano , una vita che si nutre di frammenti di ricordi, schegge di un esistenza che fu, fatta d'amore ed amicizia prima, di rinunce ed abbandono poi. Un dolore che rende impermeabili all’orrore della guerra , che fa di un uomo che prima aveva tutto, Maison, ( un… leggi tutto
1972. Mentre i palestinesi cercano rifugio in Libano e Israele non fa sconti sugli eccidi, la moglie di un diplomatico americano residente a Beirut viene uccisa da un commando dell'OLP. Si scopre che tra i terroristi arabi si annida il fratello di un ragazzino che la coppia ha adottato e che probabilmente è coinvolto nella strage di Monaco. Il diplomatico (Hamm) torna in patria ma dieci… leggi tutto
C’è una vita in frantumi dietro le prepotenti manovre di governo americane per instaurare la democrazia in Libano , una vita che si nutre di frammenti di ricordi, schegge di un esistenza che fu, fatta d'amore ed amicizia prima, di rinunce ed abbandono poi. Un dolore che rende impermeabili all’orrore della guerra , che fa di un uomo che prima aveva tutto, Maison, ( un…
1972. Mentre i palestinesi cercano rifugio in Libano e Israele non fa sconti sugli eccidi, la moglie di un diplomatico americano residente a Beirut viene uccisa da un commando dell'OLP. Si scopre che tra i terroristi arabi si annida il fratello di un ragazzino che la coppia ha adottato e che probabilmente è coinvolto nella strage di Monaco. Il diplomatico (Hamm) torna in patria ma dieci…
Spy story con luci (poche) e ombre (molte)
Il punto a favore è una buona caratterizzazione del protagonista che seguiamo nella sua parabola di ascesa, caduta e risalita nella carriera diplomatica e di spia. Una regia sufficente crea una piccola tensione che cattura lo spetttore finchè (e cadiamo nelle ombre) non ci accorgiamo dei soliti clichè dove gli occidentali sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un thriller interessante ma presentato in un modo troppo complicato.. difficile a capire le situazioni politiche.. cast all'altezza..voto 6
commento di nicelady55Spy story con luci e ombre.
leggi la recensione completa di Lorenz666