Nel 1976 quattro dirottatori prendono il controllo di un aereo. Con i passeggeri in ostaggio, dispongono un atterraggio di emergenza a Entebbe, in Uganda, nel tentativo di far liberare decine di terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele.
Mi ricordo l' avvenimento, ero ragazzo e vedere la ricostruzione dell' accaduto mi è piaciuto. Senza avere un passato sull' excursus si può fare fatica a seguirlo ma secondo me non è fatto male.
Il finale tra raid e balletto che ha scandalizzato molti a me è piaciuto.
Voto 6,5
Film penoso ,con due attori -di solito ottimi- che si buttano letteralmente via. È un insulto a una delle migliori operazioni agli albori delle tecniche antiterrorismo e irrrispettoso verso le vittime. Poi, come dice gruvieraz, finale ridicolo.
Sulla vicenda del dirottamento e della liberazione degli ostaggi da parte di Israele erano già stati fatti tre film subito dopo i fatti, con ricostruzioni abbastanza accurate, questo come ricostruzione è pessimo, pessima e falsata l'azione militare finale e le presunte introspezioni dei terroristi sono fallite. Film del tutto inutile.
Giugno 1976. Alcuni terroristi arabi palestinesi e tedeschi (questi ultimi appartenenti alla banda RZ) sequestrano l'aereo 139 dell'Air France, in volo tra Tel Aviv e Parigi. L'obiettivo è convincere il governo israeliano a liberare alcuni prigionieri politici. Durante le trattative il velivolo è dirottato in Uganda.
A differenza degli altri film che documentano… leggi tutto
Un film penoso, scadente, veramente difficile da sopportare. La narrazione è fiacca, la ricostruzione storica è ridicola, anche su Wikipedia si trovano molte più informazioni, gli attori sono sciapi, tutto scorre via senza lasciare traccia, un compitino diligente senza scosse, senza sussulti, un oceano di noia, l'attacco dei reparti speciali israeliani poi è… leggi tutto
Giugno 1976. Alcuni terroristi arabi palestinesi e tedeschi (questi ultimi appartenenti alla banda RZ) sequestrano l'aereo 139 dell'Air France, in volo tra Tel Aviv e Parigi. L'obiettivo è convincere il governo israeliano a liberare alcuni prigionieri politici. Durante le trattative il velivolo è dirottato in Uganda.
A differenza degli altri film che documentano…
Un film penoso, scadente, veramente difficile da sopportare. La narrazione è fiacca, la ricostruzione storica è ridicola, anche su Wikipedia si trovano molte più informazioni, gli attori sono sciapi, tutto scorre via senza lasciare traccia, un compitino diligente senza scosse, senza sussulti, un oceano di noia, l'attacco dei reparti speciali israeliani poi è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Realista, ma il finale è stupido, con quel continuo irritante balletto; comunque voto 7
commento di stokaiserMi ricordo l' avvenimento, ero ragazzo e vedere la ricostruzione dell' accaduto mi è piaciuto. Senza avere un passato sull' excursus si può fare fatica a seguirlo ma secondo me non è fatto male. Il finale tra raid e balletto che ha scandalizzato molti a me è piaciuto. Voto 6,5
commento di Zico1964Film penoso ,con due attori -di solito ottimi- che si buttano letteralmente via. È un insulto a una delle migliori operazioni agli albori delle tecniche antiterrorismo e irrrispettoso verso le vittime. Poi, come dice gruvieraz, finale ridicolo.
commento di DecimoFinale ridicolo.
commento di gruvierazFilm Drammatico e d'Attualità al tempo stesso ma il risultato risulta abbastanza deja-vù ed altalenante.voto.4.
commento di chribio1Sulla vicenda del dirottamento e della liberazione degli ostaggi da parte di Israele erano già stati fatti tre film subito dopo i fatti, con ricostruzioni abbastanza accurate, questo come ricostruzione è pessimo, pessima e falsata l'azione militare finale e le presunte introspezioni dei terroristi sono fallite. Film del tutto inutile.
commento di Maciknight