Raymond Avila è un giovane ispettore incaricato di indagare su un presunto caso di corruzione che riguarda un suo ex compagno d'accademia alle dipendenze del sergente Dennis Peck. Quando l'indagato viene ucciso i sospetti si indirizzano su Peck, personaggio ambiguo e violento. Il conflitto tra lui e Avila assume toni sempre più aspri, fino allo scontro finale.
Note
Mike Figgis ha esordito nel 1988 con un discreto noir, qui resta fedele agli ambienti metropolitani più sordidi. Efficace Richard Gere che riversa nel personaggio del cattivo il suo indubbio appeal. Andy Garcia è un antagonista azzeccato.
Poliziesco incentrato sulle indagini degli Affari Interni della Polizia di Los Angeles, meglio conosciuta come la “Disciplinare”, che prende di mira un poliziotto corrotto ed assassino che gestisce un notevole business sfruttando amicizie e colleghi con paternalismo e clientelismo.
Passabile thriller che all’epoca fece un discreto scalpore per l’utilizzo nel ruolo del cattivo del divo Richard Gere. Abbastanza appassionante, ma facilmente dimenticabile.
FIGGIS SI CREDE UN GRANDE REGISTA E CERCA DI DIMOSTRARLO CON UN FILM MORBOSO,TORBIDO E CATTIVO…MA LA TRAMA E' SCONTATA,LA FINE PURE,GERE E' DI PORFILO E LA TENSIONE ED IL RITMO NON SONO QUELLI GIUSTI.UN FILM NON BRUTTO,SBAGLIATO. **1/2
Poliziesco incentrato sulle indagini degli Affari Interni della Polizia di Los Angeles, meglio conosciuta come la “Disciplinare”, i cui agenti sono ovviamente malvisti da tutti i colleghi in servizio operativo, che li considera dei “castigatori” in carriera. La storia è più che interessante, si basa prevalentemente sulla corruzione morale di un singolo… leggi tutto
La storia, leggendola, si riconosce fra diverse altre, ma diciamo che qui quello che conta sono i personaggi, tutti ben interpretati dagli attori, e bisogna riconoscere a Gere, un assoluto coraggio nella sua scelta, che ha fatto si di vederlo in un ruolo estremamente negativo. Ottima sceneggiatura di Henry Bean, Figgis, ancora nel panni ottimi di regista dalle ottime speranze, riesce… leggi tutto
La sfida tra i due poliziotti col passare del tempo diventa sempre più dura e pericolosa, interessante i metodi illegali che usa Gere nei panni del poliziotto bastardo.Ma comunque il film non mi ha lasciato pienamente soddisafatto.voto 5 - leggi tutto
Poliziesco incentrato sulle indagini degli Affari Interni della Polizia di Los Angeles, meglio conosciuta come la “Disciplinare”, i cui agenti sono ovviamente malvisti da tutti i colleghi in servizio operativo, che li considera dei “castigatori” in carriera. La storia è più che interessante, si basa prevalentemente sulla corruzione morale di un singolo…
Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.
La sfida tra i due poliziotti col passare del tempo diventa sempre più dura e pericolosa, interessante i metodi illegali che usa Gere nei panni del poliziotto bastardo.Ma comunque il film non mi ha lasciato pienamente soddisafatto.voto 5 -
Due sbirri l'un contro l'altro armati, uno che lavora per il buon nome della Polizia ed è visto con sospetto quando non con odio da chi all'interno del corpo non è pulito, l'altro abilissimo a costruire una rete ramificatissima di corruzione e favoritismi, pronto ad uccidere senza problemi per mantenere l'alto tenore della propria famiglia allargata. Mike Figgis…
Il film poggia completamente sullo scontro tra i due protagonisti ed in questo sono mirabili le interpretazioni di Gere e Garcia e chi ha fatto il casting ha scelto le facce giuste. Per il resto la sceneggiatura non mi è parsa perfetta, sicuramente pulita, ma anche poco intrigante ed in buona parte scontata. Quello che rimane è dunque l'interpretazione dei due che regalano diversi momenti di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un poliziesco di discreta fattura e con un buon dinamismo. Unica nota dolente l'esagerato successo con le altrui consorti.
commento di BradyPoliziesco incentrato sulle indagini degli Affari Interni della Polizia di Los Angeles, meglio conosciuta come la “Disciplinare”, che prende di mira un poliziotto corrotto ed assassino che gestisce un notevole business sfruttando amicizie e colleghi con paternalismo e clientelismo.
leggi la recensione completa di MaciknightPoco coinvolgente con un ritmo molto lento che spesso annoia. Bravo Andy Garcia , nella sufficienza Richard Ghere
commento di XANDERpoliziesco ordinario con qualche momento che coinvolge
commento di Utente rimosso (L utente che visPassabile thriller che all’epoca fece un discreto scalpore per l’utilizzo nel ruolo del cattivo del divo Richard Gere. Abbastanza appassionante, ma facilmente dimenticabile.
commento di Paul HackettFIGGIS SI CREDE UN GRANDE REGISTA E CERCA DI DIMOSTRARLO CON UN FILM MORBOSO,TORBIDO E CATTIVO…MA LA TRAMA E' SCONTATA,LA FINE PURE,GERE E' DI PORFILO E LA TENSIONE ED IL RITMO NON SONO QUELLI GIUSTI.UN FILM NON BRUTTO,SBAGLIATO. **1/2
commento di superficie 213