Trama
Gli allevatori del Wyoming, infastiditi dai ladri di bestiame, assoldano un pistolero. Su consiglio di John Coble si rivolgono a Tom Horn, un cowboy solitario che abita sulle montagne fedele al suo cavallo e, soprattutto, al suo Winchester. Nel giro di pochi mesi Tom fa piazza pulita dei razziatori di bestiame. Gli allevatori, tra l’altro, temono un intervento dell’autorità federale preoccupata del fatto che hanno dovuto ricorrere all’aiuto di un bounty killer.
Note
I miti del West al tramonto e un uomo spiazzato dalla fine del suo mondo. Per Steve McQueen è l'ultima interpretazione di rilievo. Richard Farsworth, qui nei panni di John Coble, è il protagonista del bellissimo “Una storia vera”.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Peccato , Steve McQueen ci lascia con una bella interpretazione ma di un film poco originale .
leggi la recensione completa di daniele64Grande grande grande Steve
commento di sticazziSpettacolari tramonti per il tramonto di un grande attore. Questo film lo vede interprete stanco e poco convincente. Forse la malattia già se lo stava prendendo. Un ultimo applauso per la sua uscita dalle scene!!
commento di Brady6. Diciamo che il soggetto è buono per quello che vuole dire, il tramonto del west e i suoi miti è sin troppo didascalico. Non mi sembra che la regia sia di grande spessore. Il film si fa vedere, ma certo non lascia il segno.
commento di toni70Me l'ero perso questo vecchio, (quasi irriconoscibile) ultimo McQueen. Non mi ha detto comunque un gran che, personaggio forse troppo freddo e storia un pò troppo scarna.
commento di Tex MurphyAssolutamente niente di memorabile per il penultimo film di McQueen, giusto un filo di pathos nei 5 minuti finali.
commento di movieman