Regia di Caradog W. James vedi scheda film
Una sorta di "Babadook" per niente riuscito. Il solito film che dovrebbe spaventare e che non ci riesce neanche un po'. Film perfettamente evitabile.
Allora, sapevo benissimo a cosa andavo incontro.
Già il titolo mi puzzava di robaccia, "Non bussate a quella porta"...lascia dire tutto. Sicuramente tutti si aspettavano che non si sarebbero trovati di fronte ad un capolavoro come "Non aprite quella porta"...è parlo del film di Hooper!
In questo film di "Non aprite quella porta" non c'è assolutamente niente.
Più che altro c'è una forte tendenza ad imitare senza riuscirci nella maniera più assoluta film come "Babadook".
Di film come questi ce ne sono a centinaia e a migliaia, due ragazzetti che scatenano la maledizione, demone che cerca di mangiarti, scene che cercano di farti saltare della sedia...insomma il classico horror estivo che horror non è....non è assolutamente niente.
C'è qualcosa di buono ? Trama no, recitazione no, paura no, tensione no, coinvolgimento no, forse alcune scene sono girate bene, a livello di inquadrature, insomma a livello registico...ma naturalmente questo non basta per fare un buon film.
Sinceramente mi sono annoiato molto a vederlo, anche il finale non mi ha emozionato per niente, anzi mi è parso un qualcosa di fatto di fretta e furia senza idee, quello che dovrebbe essere il colpo di scena è in realtà un qualcosa che si capisce benissimo fin dai primi minuti del film.
Insomma un film che secondo me non vale la pena di vedere, per farla breve se dovete vedere "Non bussate a quella porta" allora vedetevi "Babadook" che quello si che è un grande film, fatto veramente benissimo.
Questo è solo un prodotto mediocre che ha provato ripeto a prendere qualcosa da "Babadook" e da altri film anche orientali ma se andiamo a stringere è un fallimento totale.
Tutto sommato il film è stato tutto quello che mi aspettavo di vedere, già il titolo come ripeto mi ha aperto una porta alla profezia di film mediocre e senza idee, profezia azzeccata e avverata.
Non so cos'altro dire sinceramente, filmettini come questi sencondo me non andrebbero neanche recensiti, perchè non c'è niente da recensire in fondo, non si ha un qualcosa di cui poter parlare e approfondire.
Magari le nuove generazioni lo potranno anche apprezzare, ma chi riesce ad apprezzare un film come questo è una persona che di cinema horror non sa un bel niente e sopratutto non ha visto un bel niente. Lasciate perdere. Evitabilissimo.
ClintZone
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta