In una remota zona del Bhutan, un detective sotto copertura indaga sul caso di una suora buddista scomparsa. Finirà però per forgiare una rischiosa alleanza con il suo unico sospettato: una giovane donna conosciuta come il demone del villaggio.
Dal Bhutan una pellicola che fonde efficacemente film noir e spiritualità buddista, intrighi d'interesse e antiche leggende, in un'atmosfera magica, enigmatica e rarefatta.
CINEMA OLTRECONFINE Un film dal Bhutan è già cosa rara ed insolita in sé. Il fatto poi che si tratti di un giallo, anzi di un vero e proprio mistery con punte noir, completamente legato alla tradizione mistico-religiosa che si vive e respira in quelle remote regioni dell'Est, direi che lo trasforma a priori in una chicca imperdibile. Che, come è mia fortuna e… leggi tutto
ANTEPRIME DALLA FRANCIA: Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo… segue
CINEMA OLTRECONFINE Un film dal Bhutan è già cosa rara ed insolita in sé. Il fatto poi che si tratti di un giallo, anzi di un vero e proprio mistery con punte noir, completamente legato alla tradizione mistico-religiosa che si vive e respira in quelle remote regioni dell'Est, direi che lo trasforma a priori in una chicca imperdibile. Che, come è mia fortuna e…
Non è certamente un'opportunità frequente quella di poter vedere un film proveniente dal lontano Bhutan, un piccolo Paese himalayano la cui ridotta produzione cinematografica difficilmente giunge nelle sale occidentali . Questa opportunità ci è offerta dalla rassegna cinematografica nizzarda Cinema Sans Frontières che offre al pubblico della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dal Bhutan una pellicola che fonde efficacemente film noir e spiritualità buddista, intrighi d'interesse e antiche leggende, in un'atmosfera magica, enigmatica e rarefatta.
leggi la recensione completa di port cros