Ogni mattina una madre si sveglia per prima, prepara da mangiare ed esce di casa per poi rientrare la sera, chiudersi in camera e andare a dormire presto. Lavora come spirito guida per i defunti e prende parte a innumerevoli funerali, lasciando da sola la figlia. Seppur condividano lo stesso spazio, le due donne sono come due sconosciute: non si salutano, non manifestano i loro sentimenti e si relazionano l'un l'altra solo per il cibo. La figlia sa però come dietro l'assordante silenzio della madre vi sia un segreto che le impedisce di parlare e la obbliga a tenere le labbra serrate. Tuttavia, un giorno, trova il coraggio di sedersi con lei e di farsi raccontare tutto, sebbene non sia davvero pronta ad affrontare ciò che è stato per così tanto tempo sepolto.
32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO "REAL LOVERS" - MIGLIOR FILM
Una stanza disadorna: un tavolo accanto al muro; due sedie quasi mai occupate assieme, salvo quando una figlia quarantenne pretende di avere finalmente un colloquio chiarificatore con la madre mascolina e lesbica che vive ormai da anni con lei, ma la evita più che può: l'anziana donna… leggi tutto
32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO "REAL LOVERS" - MIGLIOR FILM
Una stanza disadorna: un tavolo accanto al muro; due sedie quasi mai occupate assieme, salvo quando una figlia quarantenne pretende di avere finalmente un colloquio chiarificatore con la madre mascolina e lesbica che vive ormai da anni con lei, ma la evita più che può: l'anziana donna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.