Guido (Claudio Santamaria) si trova senza lavoro e costretto a fare i conti con un debito insoluto. L’unica soluzione sarà quella di passare dall’altra parte della barricata: sotto la guida di Franco (Marco Giallini) inizierà a riscuotere debiti per ripagare i suoi, utilizzando metodi poco ortodossi.
Dalle recensioni positive che ho letto qua e là mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Nella dinamica dualistica personaggio buono ingenuo e sprovveduto-personaggio “cattivo” che funge da pigmalione, mi pare che il film non brilli per originalità, diventando solo di rado davvero incisivo. Claudio Santamaria è stato confinato nella parte di un individuo fin troppo amorfo per diventare interessante. Marco Giallini, invece, si cala bene nel personaggio, risultando credibile e convincente. A mio dire il film raggiunge pienamente la sufficienza, senza superarla.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta