Con tre anni di inattività dal lavoro e con il sussidio di disoccupazione oramai agli sgoccioli, il cinquantenne Gérard deve ricorrere ancora una volta al suo ingegno quando gli viene offerta una posizione lavorativa in Indonesia. Per accaparrarsi le simpatie del nuovo datore di lavoro, decide di invitarlo a cena a casa sua. Mai errore si rivelerà più fatale: pensando di non essere all'altezza della situazione, sua moglie Colette chiede l'aiuto del vicino Alexandre, che nel giro di 24 ore stravolgerà la vita della famiglia per accogliere al meglio l'invitato.
Prima di offrire un prestigioso posto di lavoro, un dirigente vuole conoscere il canditato un po' meglio. Il suo vicino, un tipo impiccione e invadente, si immischia nella situazione per aiutarlo a far bella figura. Ma la "recita" si rivela assai problematica.
E' un film leggero leggero leggero, direi quasi frivolo e inconsistente,ma davvero molto piacevole, di quelli che ti mettono buon umore, ideale per farti trascorrere una serata davvero serena ed in allegria. E questo grazie soprattutto alla verve, alla simpatia ed alla bravura dei protagonisti; alle situazioni paradossali e poco credibili che vengono a crearsi: ai continui equivoci ed alle… leggi tutto
E' un film veloce, leggero, moderatamente comico, ma non frivolo o senza contenuti. Secondo me la sceneggiatura da una parte punta il dito contro la mania tutta moderna dell'apparire, del piacere a tutti, dell'attirare l'approvazione generale; non per nulla nascono come funghi società o privati che offrono consulenze sul come apparire meglio. Dall'altro lato, il film dà anche…
E' un film leggero leggero leggero, direi quasi frivolo e inconsistente,ma davvero molto piacevole, di quelli che ti mettono buon umore, ideale per farti trascorrere una serata davvero serena ed in allegria. E questo grazie soprattutto alla verve, alla simpatia ed alla bravura dei protagonisti; alle situazioni paradossali e poco credibili che vengono a crearsi: ai continui equivoci ed alle…
Una commedia divertente, fresca , piacevole che viene portata avanti con ritmo e acume . Gerard il protagonista un cinquantenne disoccupato tenta l ultima carta che gli si presenta con una offerta di lavoro . Dovrebbe andare in Indonesia ma questo non gli pesa . C è solo un piccolo problema, deve invitare il futuro datore di lavoro a cena ,ma sua moglie è una frana nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Prima di offrire un prestigioso posto di lavoro, un dirigente vuole conoscere il canditato un po' meglio. Il suo vicino, un tipo impiccione e invadente, si immischia nella situazione per aiutarlo a far bella figura. Ma la "recita" si rivela assai problematica.
leggi la recensione completa di Baliverna