Un decennio dopo il documentario Una scomoda verità, il vice presidente Al Gore continua la sua instancabile lotta per porre l'attenzione sui cambiamenti climatici viaggiando in tutto il mondo per formare un "esercito" di seguaci e influenzare la politica internazionale sul clima. Le telecamere lo seguono sia negli eventi pubblici sia nei dietro le quinte mentre persegue l'idea secondo cui i pericoli del cambiamento climatico possono essere superati con l'ingegno umano e la passione.
se si riesce ad assorbire senza tossicità la celebrativa auto-referenzialità di Al Gore, ne viene fuori uno spaccato inquietante di massima urgenza.
il futuro sta nelle "rinnovabli" a quanto sembra...non ci viene spiegato come e dove stoccare i futuri miliardi di pannelli solari esauriti, ma questo forse è un dettaglio. e poi c'è Trump...aiuto!
Un bel ritorno, quello di Al Gore 11 anni dopo il primo dirompente documentario. Questo, ugualmente breve e rapido, è meno dirompente, ma ha due funzioni particolari, e notevoli. 1) Mostrare come le sue profezie si siano avverate: il documentario mostra i disastri di alluvioni … dovute all’innalzamento delle temperature, in modi repentini e mai registrati da secoli. 2)… leggi tutto
Un bel ritorno, quello di Al Gore 11 anni dopo il primo dirompente documentario. Questo, ugualmente breve e rapido, è meno dirompente, ma ha due funzioni particolari, e notevoli. 1) Mostrare come le sue profezie si siano avverate: il documentario mostra i disastri di alluvioni … dovute all’innalzamento delle temperature, in modi repentini e mai registrati da secoli. 2)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
se si riesce ad assorbire senza tossicità la celebrativa auto-referenzialità di Al Gore, ne viene fuori uno spaccato inquietante di massima urgenza. il futuro sta nelle "rinnovabli" a quanto sembra...non ci viene spiegato come e dove stoccare i futuri miliardi di pannelli solari esauriti, ma questo forse è un dettaglio. e poi c'è Trump...aiuto!
commento di giovenosta