Ai margini del fiume Baztan viene rinvenuto il corpo nudo di una adolescente uccisa in circostanze apparentemente misteriose. Amaia Salazar, ispettrice di polizia, si trasferisce da Pamplona a Elizondo per indagare sul caso. Negli stessi luoghi in cui ha vissuto da bambina e di cui non ha ricordi felici, Amaia scopre con le sue indagini la figura di un serial killer che continua a porre fine alla vita delle sue giovani vittime con un sorprendente modus operandi. La polizia dovrà rintracciarlo prima che possa commettere un ulteriore delitto ma la mitologia della regione del Norte e le sue figure fantastiche sorprenderanno tutti.
Diluvia per una settimana e non hanno problemi di alluvioni... forti gli spagnoli! Thriller pesante e lento come un macigno.. sarà colpa della pioggia.
Odio la Spagna per via del suo "sport" nazionale, ma il suo cinema è diventato potente. Qui, senza i vari ridicoli Candela, Gonzalo, ecc, un'abile sceneggiatura ed una brava interprete danno vita ad una storia ben confezionata nella sua crudezza, dove la protagonista è una valle senza luci e negozi, maledetta dalla pioggia e dall'umidità. Voto 8.
Film convincente nella struttura e nell'atmosfera che ben si addice alla storia, poco convincente nella risoluzione frettolosa e poco approfondita del finale. Comunque da vedere. Voto 7
Affascinante thriller spagnolo che richiama elementi sovrannaturali tipici di molte zone boschive europee, su spiriti protettivi della foresta e della natura, già richiamati in altri film ma soprattutto in serie tv europee. Ottima l'intepretazione e anche la sceneggiatura
Un buon thriller spagnolo, capace di creare interesse e tensione, con ritmo in crescendo. Nulla di particolarmente originale, ma il film è ben girato e vanta una ottima protagonista. Voto 7 (togliendo un punticino per una scena un po' superflua).
Ottimo thriller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo che ha successivamente scritto altri due romanzi in quella che viene definita la "Trilogia Baztán" dal fiume della regione basca dove si svolgono le storie. Il film è stato prodotto dal tedesco Peter Nadermann che aveva già trasportato sullo schermo la "Trilogia Millennium". Il film affidato al… leggi tutto
Thriller iberico ambientato tra le uggiose montagne della Navarra , dove pare esserci un clima piovoso che nemmeno in " Blade runner " ... L' atmosfera vorrebbe essere magica , ma si risolve tutto in una questione familiare tra una poliziotta tormentata ed i suoi problematici parenti , tra i quali si distingue una madre da neurodeliri . E poi si dice che la follia non sia contagiosa ... La… leggi tutto
NETFLIX
Dal primo romanzo del 2013 di una trilogia piuttosto apprezzata proveniente dalla penna di una scrittrice assai nota come Dolores Redondo, il regista versatile Fernando Gonzales Molina ci catapulta addentro ad un fitta e tetra foresta basca, ove viene rinvenuto il corpo nudo e senza vita di una adolescente: capelli meticolosamente ordinati e pettinati, sguardo ricomposto…
Thriller iberico ambientato tra le uggiose montagne della Navarra , dove pare esserci un clima piovoso che nemmeno in " Blade runner " ... L' atmosfera vorrebbe essere magica , ma si risolve tutto in una questione familiare tra una poliziotta tormentata ed i suoi problematici parenti , tra i quali si distingue una madre da neurodeliri . E poi si dice che la follia non sia contagiosa ... La…
Le atmosfere sono quelle giuste.
Il ritmo è buono, nonostante la durata del film: anzi, il regista riesce a creare un crescendo di tensione che è appropriatissimo per il genere e rende piacevole la visione.
La vicenda intriga fin dall'inizio e il film di lascia seguire con interesse, pur non essendoci nulla di particolarmente originale: volendo, i vari aspetti del film sono…
Ottimo thriller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo che ha successivamente scritto altri due romanzi in quella che viene definita la "Trilogia Baztán" dal fiume della regione basca dove si svolgono le storie. Il film è stato prodotto dal tedesco Peter Nadermann che aveva già trasportato sullo schermo la "Trilogia Millennium". Il film affidato al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Diluvia per una settimana e non hanno problemi di alluvioni... forti gli spagnoli! Thriller pesante e lento come un macigno.. sarà colpa della pioggia.
commento di Aiace68Odio la Spagna per via del suo "sport" nazionale, ma il suo cinema è diventato potente. Qui, senza i vari ridicoli Candela, Gonzalo, ecc, un'abile sceneggiatura ed una brava interprete danno vita ad una storia ben confezionata nella sua crudezza, dove la protagonista è una valle senza luci e negozi, maledetta dalla pioggia e dall'umidità. Voto 8.
commento di ezzo24Film convincente nella struttura e nell'atmosfera che ben si addice alla storia, poco convincente nella risoluzione frettolosa e poco approfondita del finale. Comunque da vedere. Voto 7
commento di GabryLedUn tema ormai inflazionato, ma ben confezionato. Un buon thriller dalle atmosfere cupe e piovose. Brava la protagonista.
commento di iroAffascinante thriller spagnolo che richiama elementi sovrannaturali tipici di molte zone boschive europee, su spiriti protettivi della foresta e della natura, già richiamati in altri film ma soprattutto in serie tv europee. Ottima l'intepretazione e anche la sceneggiatura
commento di MaciknightPiovoso thriller spagnolo ...
leggi la recensione completa di daniele64Un buon thriller spagnolo, capace di creare interesse e tensione, con ritmo in crescendo. Nulla di particolarmente originale, ma il film è ben girato e vanta una ottima protagonista. Voto 7 (togliendo un punticino per una scena un po' superflua).
leggi la recensione completa di silviodifedeFilm bellissimo.
commento di pino096Ottimo trhiller tratto dal primo romanzo della scrittrice basca Dolores Redondo.
leggi la recensione completa di vjarkiv