Trama
Norman Pitckin lascia credere ai clienti della pensione dove alloggia di essere un valoroso poliziotto di Scotland Yard, ma, invece, il suo ruolo è solo quello di custode delle autovetture dei poliziotti. Ma ecco che c'è bisogno proprio di lui per assicurare alla giustizia il capo di una pericolosa banda di ladri. E Norman, dopo aver fatto con i capi un certo patto che gli sta a cuore, accetta... Siamo quasi più sul versante della farsa che su quello della commedia vera e propria, e le "forzature" fanno parte del gioco. Ma il film è senz'altro spassoso, pur se lontano dalle migliori produzioni britanniche in fatto di intrattenimento.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Norman Wisdom era un vero portento comico, sfruttato maluccio dal cinema che lo utilizzò per filmettini dimenticabili, anche se talvolta piuttosto divertenti come questo "Norman astuto poliziotto". Comicità piuttosto avanti per l'epoca, quasi un Ben Stiller ante litteram.
commento di monsieur opalFilm d'intrattenimento assai banale e per nulla ridicolo e d'astuto questo Poliziotto non ha nulla e cosi' diventa Lui stesso risibile e poco comico.voto.0.
commento di chribio1