Trama
Greg convince la sua famiglia a partire per prendere parte ai festeggiamenti del 90° compleanno della bisnonna. In realtà, il viaggio è solo una scusa per poter partecipare a un convegno di giocatori che si tiene nelle vicinanze. Ovviamente le cose non andranno secondo i suoi piani.
Approfondimento
DIARIO DI UNA SCHIAPPA - PORTATEMI A CASA: IN VIAGGIO CON GLI HEFFLEY
Diretto da David Bowers e sceneggiato dallo stesso con Jeff Kinney, Diario di una schiappa - Portatemi a casa racconta del viaggio che la famiglia Heffley affronta per festeggiare il 90° compleanno della bisnonna, occasione che Greg vorrebbe cogliere per partecipare a una convention di giochi. Tutto ha inizio quando, con una reputazione andata a farsi benedire a causa del filmato di uno sfortunato incidente divenuto virale, il piccolo Greg ha bisogno di ripulire la sua "immagine". Il modo migliore, secondo lui, per farlo è quello di realizzare un video con Mac Digby, star di YouTube il cui messaggio automatico di risposta lo invita a un incontro durante la convention. Pronto a realizzare il suo desiderio, Greg vede i suoi piani cambiare quando la madre Susan, vogliosa di concentrarsi sulla famiglia, decide che tutti quanti devono mettersi in viaggio per il compleanno della nonna. Dapprima titubante, realizza presto che il viaggio gli permetterà di arrivare fino alla convention. Sfortunatamente per lui, a fargli compagnia saranno il padre Frank (che, a causa del troppo lavoro, non ha una guida del tutto affidabile), il fratello maggiore Rodrick (troppo preso dalla sua band e dal suo furgone da riparare) e dal piccolissimo Manny.
Con la direzione della fotografia di Anthony B. Richmond, le scenografie di Aaron Osborne, i costumi di Mary Claire Hannan e le musiche supervisionate da Julia Michels, Diario di una schiappa - Portatemi a casa è il quarto capitolo della saga dedicata ai libri per bambini scritti da Jeff Kinney e vendutissimi in tutto il mondo. A cinque anni di distanza da Diario di una schiappa. Vita da cani, Diario di una schiappa - Portatemi a casa si concentra maggiormente sulle dinamiche familiari che si instaurano tra i fratelli Greg e Rodrick e i loro genitori Susan e Frank. Racconta Kinney: "Diario di una schiappa - Portatemi a casa nasce diversamente dagli altri libri: è nato pensandolo direttamente come un film. Dapprima annoiati, arrabbiati e forse anche distanti, scopriranno attraverso il viaggio (con annesse disavventure e follie) cosa significhi essere una famiglia".
Il cast
A dirigere Diario di una schiappa - Portatemi a casa è l'inglese David Bowers. Già alla regia dei due precedenti capitoli, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema collaborando alla produzione di Chi ha incastrato Roger Rabbit e proseguendo come animatore presso l'Amblimation studio di Steven Spielberg, prima di… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Il quarto episodio tratto dal best seller di Jeff Kinney mostra decisamente la corda: cinema-barzelletta scatologico e volgare con un diverso protagonista, contornato da personaggi odiosi. Da dimenticare.
leggi la recensione completa di barabbovich