Il cadavere di un uomo viene rinvenuto in una macchina davanti al commissariato di polizia, il quale si rivela presto essere un investigatore privato invischiato in una torbida storia di ricatti e altri loschi affari. Il commissario inizia una complessa ma veloce indagine sul delitto, scandagliando tra le conoscenze dell'uomo e interrogando alcuni sospetti, tra cui la figlia di un candidato alle elezioni e la ex-moglie del defunto. Il tutto avviene nell'arco di una notte.
E' uno di quei film piccoli, nella durata e nelle dimensioni produttive, ma ai quali non manca niente e dove tutto fila liscio. La trama è ben architettata e la narrazione è condotta doverosamente dal regista. Il ritmo è sostenuto e l'azione non conosce un attimo di pausa. Gli attori fanno tutti il loro dovere. Fondamentalmente è un noir poliziesco, con una pennellata… leggi tutto
E' uno di quei film piccoli, nella durata e nelle dimensioni produttive, ma ai quali non manca niente e dove tutto fila liscio. La trama è ben architettata e la narrazione è condotta doverosamente dal regista. Il ritmo è sostenuto e l'azione non conosce un attimo di pausa. Gli attori fanno tutti il loro dovere. Fondamentalmente è un noir poliziesco, con una pennellata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Che brutta gatta da pelare l'indagine su un omicidio alla soglia delle elezioni e con i giornalisti tra i piedi.
leggi la recensione completa di Baliverna