Regia di Michel Franco vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Michel Franco è un regista che concede poco spazio alla speranza consolatoria. Nei suoi film, i sentimenti sono sempre sottoposti a lacerazioni nette e telluriche. In "La figlia di April" va in scena l'ambiguità dei valori borghesi, quella che anche all'interno di una famiglia da corso alla disgregazione degli affetti sempre a danno dei più deboli.
commento di Peppe ComuneLe smagliature dei rapporti familiari ed i giochi di potere all'interno di ristretti gruppi di persone si allargano in una progressione drammatica che lascia intravedere il vuoto di valori di una borghesia messicana avviata sulla china di una imminente disgregazione.
leggi la recensione completa di maurizio73Madre e figlia separate non a caso si ritrovano quando la giovane diciassettenne partorisce. Da quel momento capiremo chi è veramente April. Michel Franco si conferma un gran direttore di drammi e tensioni in via di deflagrazione.
leggi la recensione completa di alan smithee