Regia di Ildiko Enyedi vedi scheda film
Bella l'idea, ma troppo sangue e violenza
Bellissima l'idea: due persone, non notevoli problemi nel rapportarsi con gli altri, che si avvicinano perché hanno lo stesso delicato e dolce sogno: cerva e cervo che si cercano e si trovano in un freddo inverno nella natura fredda e magnificmente selvaggia.
Purtroppo il luogo di ambientazione, un macello di capi bovini serve probabilmene a dimostrare che la realtà è molto più violenta e piena di sangue e quando l'amore sperato scompare, si tenta il suicidio; una telefonata con poche parole di amore interrompe il dramma e permette finalmente un incontro fisico, naturalmente molto meno romantico del sogno.
Nota per gli animalisti: il film è girato in un macello e c'è una scena completa dell'uccisione e suddivisione in varie parti di un vitello con la disperazione negli occhi!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Vero quel che scrivi, ma il giudizio sul filmnon lo condivido: 2 stelle e mezza significa sufficienza risicata; io starei su 3 e mezza (minimo dell'area positiva). Personalmente il primo tempo mi è parso anche meglio, ma il secondo mi sembra un po' inferiore.
Commenta