Trama
In una casa tra gli aranceti della California sette donne cuciono insieme un "quilt", la classica trapunta americana a motivi patchwork, che sarà la coperta matrimoniale della nipotina della padrona di casa: Finn, studentessa di Berkeley alle prese con la tesi di laurea e con il fidanzato. Ciascuna delle sette donne sta preparando un pezzo di coperta personalizzato: il lavoro riflette le diverse sensibilità, stimola la fantasia e il riaffiorare dei ricordi.
Note
Il film parte abbastanza bene, ma poi la letterarietà del testo, con un eccessivo ricorso al flashback, finisce per spezzare la tensione narrativa: il passato risulta, in realtà, molto meno interessante del presente. Peccato perché tra le protagoniste ci sono attrici eccellenti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Proprio vero, ottimo per una pennichella, visione interrotta.. naturalmente :-) ; voto 3 .. (davvero bella Winona Ryder)
commento di stokaiserUna storia ben scritta e diretta che da forma ad un film tutto al femminile,dove pensieri,ricordi e caldi colori ci scaldano l'anima dai non sempre facili interrogativi della vita.ottimo il cast
commento di whiteeyesSaga familiare agrodolce e totalmente al femminile: il cast è ottimo e Winona Ryder più bella che mai, ma il film è lento, lezioso e un po’ stucchevole.
commento di Paul HackettOttimo per una pennichella. Fidatevi.
commento di moviemanBen confezionato: bella fotografia, ma poco contenuto.
commento di vale2407Ispirandosi a un famoso romanzo,la Moorhouse non va oltre un lavoro un po’ illustrativo,prevedibile e poco compatto.Eppure il film mantiene un certo fascino,con alcuni momenti davvero toccanti.Straordinario il cast.
commento di ripley77