Jake Rainer era un importante psichiatra infantile specializzato in problemi di autismo. Dopo la tragica fine di un paziente, smise di esercitare ed entrò in un tunnel depressivo, di cui sta facendo le spese anche il suo matrimonio. Il ritorno alla realtà arriva quando si chiede il suo aiuto per risolvere il caso dell'omicidio di una coppia: unici testimoni sono i due figli, un bambino autistico e la sorella super-protettiva. Filmetto di spessore minimo e tensione irrilevante, frutto dell'incrollabile infatuazione hollywoodiana per il lettino dello psicanalista. Giustamente passato sotto silenzio al Festival di Berlino nel 1994, è stato prontamente riproposto al cinema nel '96 dopo l'improvvisa notorietà di Liv Tyler.
A meta' tra il thriller ed il dramma psicologico,questo film di Beresford non convice e rimane nella mediocrita' fino alla fine.A poco serve la buona prova degli attori.Didascalico fino alla nausea.
L'incredibile, e dico veramente incredibile, bellezza di Liv Tyler mi ha distratto per gran parte del film che non mi è sembrato comunque malvagio, strappa ampiamente la sufficenza, grazie soprattutto ai suoi due protagonisti.
Coppia di coniugi viene trovata in una pozza di sangue, assassinata nel proprio letto, non ci sono testimoni oculari, solo la figlia sotto choc scovata in un armadio e il figlio più piccolo rinvenuto vicino ai genitori, con un coltello in mano.Ma si tratta di un bambino autistico incapace di comunicare.Viene pertanto invitato a compiere indagini, dallo sceriffo del posto,… leggi tutto
Marito e moglie vengono trovati uccisi in casa; accanto ai cadaveri c’è il loro bambino autistico con un coltello in mano. Nel tentativo di proteggerlo, la sorella maggiore si affida a uno psichiatra. A poco a poco viene a galla una verità terribile, che il bambino esprime confusamente imitando le voci degli adulti e manipolando un mazzo di carte da gioco. Sarà… leggi tutto
Due genitori morti in un lago di sangue e nessun sospetto, da qui nasce questo thriller, ma non troppo, dal fondo psicologico, ma non troppo, con un mistero da risolvere attraverso un complicato, ma non troppo, rapporto del protagonista con i due figli delle vittime. La storia risulta interessante e la trama si dipana in modo intrigante per buona parte della vicenda, benché il ritmo non…
Coppia di coniugi viene trovata in una pozza di sangue, assassinata nel proprio letto, non ci sono testimoni oculari, solo la figlia sotto choc scovata in un armadio e il figlio più piccolo rinvenuto vicino ai genitori, con un coltello in mano.Ma si tratta di un bambino autistico incapace di comunicare.Viene pertanto invitato a compiere indagini, dallo sceriffo del posto,…
VOTO : 5. Filmetto di scarso peso, con tante situazioni già viste ed una messa in scena povera sia per contenuti che per proposizione tecnica. La storia non prende, la visione scorre senza particolari acuti e così la noia è dilagante. Bruttino ed abbastanza inutile.
Marito e moglie vengono trovati uccisi in casa; accanto ai cadaveri c’è il loro bambino autistico con un coltello in mano. Nel tentativo di proteggerlo, la sorella maggiore si affida a uno psichiatra. A poco a poco viene a galla una verità terribile, che il bambino esprime confusamente imitando le voci degli adulti e manipolando un mazzo di carte da gioco. Sarà…
che porcata. Scolastico e con una sceneggiatura a tavolino dove torna tutto tranne che la credibilità: immiaginare un bambino autistico in grado di riprodurre qualsiasi voce, è una cosa che non avrebbe osato neanche il peggior Argento. Noioso, scialbo e prevedibilissimo. Debutta la Tyler, già belloccia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Il rosso d'autunno che rimane più impresso è quello delle labbra di Tyler, in questo dramma un poco thriller, compassato e senza particolari sussulti.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli6 Non posso dire che è brutto, ma nemmeno che è un film da acquistare La storia fa arrabbiare e ti fa capire che viviamo in un mondo di merda
commento di PepsinaPassabile
leggi la recensione completa di Furetto60A meta' tra il thriller ed il dramma psicologico,questo film di Beresford non convice e rimane nella mediocrita' fino alla fine.A poco serve la buona prova degli attori.Didascalico fino alla nausea.
commento di superficie 213L'incredibile, e dico veramente incredibile, bellezza di Liv Tyler mi ha distratto per gran parte del film che non mi è sembrato comunque malvagio, strappa ampiamente la sufficenza, grazie soprattutto ai suoi due protagonisti.
commento di RageAgainstBerlusca