Regia di Jack Clayton vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
8,3 la media dei voti qui su film tv, 3 e 1/2 il voto del Mereghetti, visibile su YouTube in copia restaurata e senza pubblicità! Secondo me è un pochino invecchiato male, il mio voto è 7, ma vedetelo, se non avete letto il libro e non leggete niente prima è meglio... vi arrovellerete nel cercare di capire! Grande prova d'attrice della Kerr.
commento di marco biThriller - horror gotico psicologico di millimetrica precisione, tra le più alte vette del genere. L'ambientazione tetra e il bianco e nero amplificano l'angoscia. Tra le pieghe della trama emergono temi scabrosi appena accennati. Deborah Kerr regala una interpretazione da antologia.
commento di Aaanton71Un film da non perdere in modo assoluto.
leggi la recensione completa di ezioIl fim, tratto da un famoso romanzo di Henry James, è uno splendido capolavoro del cinema gotico, grazie all'ottima regia, al bellissimo bianco nero, alla perfetta ambientazione ed alla superba prova di Deborah Kerr.
leggi la recensione completa di vermeverdeUna notevole trasposizione cinematografica dell'indimenticabile "Il giro di vite" di Henry James realizzata da un Jack Clayton in stato di grazia. La regia, la sceneggiatura, il cast, la colonna sonora, le scenografie, la fotografia: funziona tutto alla perfezione. Uno dei migliori horror di sempre.
leggi la recensione completa di 21thcentury schizoid manSpaventoso e inquietantissimo capolavoro di Jack Clayton. Angosciante e infinitamente ambiguo,con una straordinaria Deborah Kerr. Questi sono i veri film,non la robaccia che si fa ora.
commento di Ethan01Capolavoro inquietante dalle tinte gotiche. Voto 8.
commento di ezzo24quando è uscito nel 1961 probabilmente ha fatto passare delle notti insonni a qualche spettatore. non succede (quasi) nulla eppure è piuttosto agghiacciante...e lì sta il bello...altro che effetti speciali! musica di Georges Auric, che negli anni '20 a Parigi faceva parte del leggendario Gruppo dei Sei.
commento di giovenostaSegnalo a Scorpio 81 che a gennaio 2017 e'stato editato il dvd rimasterizzato a cura della Dolmen video.
commento di claudio1959Bisogna riconoscere che ha una certa atmosfera velata di mistero,ma non c'è niente di spaventoso e il marmocchio urlante da fastidio.Gli attori recitano bene.voto 4
commento di wang yuTra dissolvenze stupefacenti ed un bacio al limite dello scandalo, la vicenda tira poi la corda a causa di sviluppi horror che non risolvono bene la trama: poteva snodarsi perfettamente continuando a percorrere i binari del giallo.
commento di DaltonVorrei tanto vedere questo film, ma purtroppo non riesco a reperirlo. Ho letto il libro di James ed è stato veramente appassionante. Potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.
commento di scorpio81Bel film Psico Horror,nonno dei vari "sesto senso" e "The others",per citarne alcuni e troppo snobbato dalle case di distributrici di VHS e DVD. Che aspettano a ritirarlo fuori!
commento di cineman