Sofia è un'ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa. Andrea invece è un geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano. Sposati da dieci anni sono in piena crisi e i due, che una volta erano una bella coppia, pensano al divorzio. Dopo un esperimento scientifico di Andrea, si ritrovano però improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra: Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Da quel momento non avranno altra scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro.
Commedia simpatica e godibile, dagli spunti fantascientifici e una punta di romanticismo. Di sicuro poco originale, ma si salva grazie alle impeccabili interpretazioni dei protagonisti. E poi, ha un bel messaggio: calarsi nei panni o nella mente del proprio coniuge aiuta a rispettare e apprezzare il suo ruolo quando non si riesce.
Smutniak incredibile. Favino spassoso come sempre. Assurdo non abbiano ricevuto premi per ruoli che sfiderei chiunque a interpretare. Nello stereotipo c'é tutta la verità delle sfaccettature.
Riuscita commedia dall'ottimo ritmo: divertente e ben recitata, non demerita al confronto delle medesime pellicole d'oltreoceano. Un'eccezione, o quasi, nell'attuale italietta cinematografica da troppo tempo alla deriva.
Film che parla del problema della comprensione tra coppie, sfruttando lo scambio dei corpi. Una commedia leggera e divertente ma con un messaggio profondo. Da vedere assolutamente!
Consigliatissimo! Non perdete l'occasione di vedere questa commedia, divertente e ben recitata. Più o meno potrei ripetere quanto detto alan smithee, anche se i riferimenti dei film precenti che propone non mi sembrano centrati.
Un congegno in tilt trasporta, in una coppia disamorata, la mente di lui nel corpo di lei e viceversa, con esiti esilaranti ma pure destabilizzanti per loro e per chi ci vive accanto. Godano esordisce con brio in un remake che sa mostrare un proprio stile e ritmo di racconto e direzione, forte di 2, anzi 3 attori in stato di grazia.
Nel caotico sopravvivere quotidiano di una coppia borghese con figli, la carriera in ascesa della bella e spigliata Sofia si contrappone a quella in stasi del marito neurochirurgo Andrea, brillante ma frustrato per non riuscire ad imporsi con la sua nuova brillante invenzione (su cui ha investito in segreto ogni risparmio accumulato) inerente una sorta macchina per la lettura cerrbrale del… leggi tutto
Sofia (Kasia Smutniak) e Andrea (Pierfrancesco Favino) sono una coppia infelice. Conduttrice televisiva lei, medico chirurgo lui, sono arrivati a un bivio del loro matrimonio, ormai totalmente privo di comunicazione, tanto da decidere di intraprendere la terapia di coppia. Il consiglio è uno solo: provare a empatizzare di più l'uno con l'altra. Proprio questo consiglio verrà… leggi tutto
Un neurochirurgo, in crisi con la moglie, tenta un esperimento connettendo le menti di entrambi. In questo modo però i due si scambiano le memorie, facendo sì che lui assuma la personalità di lei e viceversa. Gag a ripetizione.
Moglie e marito, opera non priva di meriti, è sostanzialmente la trasposizione in scena del modo di dire "mettiti nei miei panni". Il… leggi tutto
Commedia nostrana mista a un pizzico di fantascienza, che si rifà a spunti di trama tutt'altro che originali, che però si lascia guardare e viene compensata da una buona messa in scena, credibile e divertente.
All'inizio, sembrava la solita solfa anche un po' noiosa, ma il carisma dei due protagonisti e le loro ottime interpretazioni riesce a sollevare gradualmente la…
Sposati, ma in crisi e ormai sull'orlo del divorzio, la conduttrice televisiva Sofia Valente e il neurochirurgo Andrea Rossini si scambiano le rispettive personalità in seguito all'utilizzo di un aggeggio sperimentale ideato dallo stesso Rossini. Un'esperienza così sconvolgente farà definitivamente deflagrare il loro rapporto o contribuirà a riavvicinarli? Si…
Commediola che parte da un’idea non originale (lei finisce nel corpo di lui, e viceversa) e poi paga una sceneggiatura non eccezionale, con parti inutili (vedi il rapporto coi figli), troppe parolacce, e dialoghi a volte così cosà. Meglio comunque nella seconda parte. Lui è Favino, al solito molto bravo, lei la Smutniak, pure brava e sempre molto bella, ma è la…
Coppia romana di quarantenni in crisi e con due figli, lui neurochirurgo ricercatore con un progetto ambizioso da far decollare e lei neo-starlette della televisione pomeridiana in stile Barbara d'Urso.
A causa di un esperimento maldestro, utilizzando uno strano macchinario che dovrebbe riuscire a far migrare ricordi da una mente all'altra, i due si scambiano l'intero bagaglio mnemonico…
Nella commedia, più che in qualunque altro genere, essendo tra gli altri quello più esplorato, c’è bisogno di osare. E non solo serve la giusta sceneggiatura ma c’è bisogno anche di un cast capace di rendere la trasformazione dello scritto in interpretazioni consone al raggiungimento della giusta attenzione da parte dello spettatore che spesso tende a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Commedia simpatica e godibile, dagli spunti fantascientifici e una punta di romanticismo. Di sicuro poco originale, ma si salva grazie alle impeccabili interpretazioni dei protagonisti. E poi, ha un bel messaggio: calarsi nei panni o nella mente del proprio coniuge aiuta a rispettare e apprezzare il suo ruolo quando non si riesce.
leggi la recensione completa di LinaCommedia non troppo originale e in definitiva perdibile.
leggi la recensione completa di tobanisScambio di ruoli all'interno di coppia,un po' regge poi sopraggiunge la noia,una mezza boiata pazzesca,boh a chi piace....a me proprio no,voto 2.
commento di ezioSmutniak incredibile. Favino spassoso come sempre. Assurdo non abbiano ricevuto premi per ruoli che sfiderei chiunque a interpretare. Nello stereotipo c'é tutta la verità delle sfaccettature.
commento di scapigliatoRiuscita commedia dall'ottimo ritmo: divertente e ben recitata, non demerita al confronto delle medesime pellicole d'oltreoceano. Un'eccezione, o quasi, nell'attuale italietta cinematografica da troppo tempo alla deriva.
leggi la recensione completa di starbookTutto sommato , una piacevole sorpresa ...
leggi la recensione completa di daniele64Il presupposto non è nuovo, ma il buon ritmo e la coppia di bravi attori protagonisti riescono a rendere coinvolgente la visione.
leggi la recensione completa di Fanny SallyPer la parte femminile hanno vistosamente copiato da 'Switch' ('Nei panni di una bionda' titolo italiano, del '91), che è molto più divertente.
commento di LeinonsachisonoioFilm che parla del problema della comprensione tra coppie, sfruttando lo scambio dei corpi. Una commedia leggera e divertente ma con un messaggio profondo. Da vedere assolutamente!
leggi la recensione completa di ANDTVConsigliatissimo! Non perdete l'occasione di vedere questa commedia, divertente e ben recitata. Più o meno potrei ripetere quanto detto alan smithee, anche se i riferimenti dei film precenti che propone non mi sembrano centrati.
commento di Michele Pezza da ItriUn congegno in tilt trasporta, in una coppia disamorata, la mente di lui nel corpo di lei e viceversa, con esiti esilaranti ma pure destabilizzanti per loro e per chi ci vive accanto. Godano esordisce con brio in un remake che sa mostrare un proprio stile e ritmo di racconto e direzione, forte di 2, anzi 3 attori in stato di grazia.
leggi la recensione completa di alan smithee