Trama
Casey vive con la madre in una cittadina semisconosciuta del Midwest, ossessionata dalla promessa del modernismo. Jin, un visitatore che proviene dall'altra parte del mondo, è arrivato per stare al capezzale del padre sul punto di morte. Spaventati dal futuro, i due trovano sollievo l'uno nell'altra e nell'architettura che li circonda.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Ma... nemmeno un bacio?
commento di moviemanI rapporti umani in un film molto dialogato,rivolto a chi piace un cinema molto riflessivo.
commento di ezioMy Architect di Kahn incontra Paterson di Jarmush con un tocco di Lost in translation. L'architettura come spazio, luogo del sentimento, dell'esperienza e dell'osservazione. Fa da sfondo ad una storia di passaggio alla maturità, di separazioni, ma anche di perdono. Bravi gli attori per un film che in certi momenti risulta un po' prolisso
commento di Barone CefaluArchitecture in Columbus
leggi la recensione completa di mckispirato nello stile a Viaggio a Tokyo di Ozu, dice Kogonada, e forse anche un po' a Hartley (data la presenza della "musa" Posey?), Columbus ha qualche freccia al suo arco, però spuntata da un'eccessiva voglia di autorialità, esagerato estetismo e (conseguente) carenza di cuore...molto fighetto e "ambient" (musica inclusa).
commento di giovenosta