Espandi menu
cerca
Contrattempo

Regia di Oriol Paulo vedi scheda film

Commenti brevi
  • Unico, spettacolare, senza parole, lo consiglio voto 8

    commento di eros7378
  • Un buon thriller. Un poco contorto da seguire in una serie di svolte e risvolte nel corso della narrazione, una vera gimkana costruito con una ingegnosa pazienza ma con un degno colpo di scena finale.

    commento di massimo45
  • Molto farraginoso. Ma il finale ti stupira'. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Abbastanza ben congeniato, si srotola elegantemente verso la soluzione del mistero. Probabilmente è assai esagerata la performance dell'avvovatA e l'intuito porta già a capire che qualcosa non TONDA... 7 e mezzo almeno

    commento di Brady
  • Un uomo viene accusato dell'omicidio dell'amante, la camera che li ospitava sembra chiusa dall'interno. Il movente affonda in un drammatico incidente dopo il quale è scomparso un giovane. Spettacolare thriller, ben recitato e con un finale tutto da godere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Avanti-indrè avanti-indrè... che bel divertimento...

    commento di ottobyte
  • Gran bel thriller! Uno dei migliori degli ultimi tempi.

    commento di laluco
  • Ottimo per subnormali... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Buon thriller, ispirato molto allo stile Hithcock. Colpi di scena ed un giallo intrigante! Ottima la storia. Consigliatissimo. Voto: 8

    commento di GARIBALDI1975
  • Come già successo con "Il corpo", Oriol Paulo cambia nel finale tutti i connotati impressi alla narrazione. E come allora, anche qui risolve bene la questione facendo leva sulle spinte vendicative di persone rimaste per troppo tempo a rimuginare sul da farsi. L'impressione che da Paulo è che non gli manchi molto per fare il salto definitivo.

    commento di Peppe Comune
  • La trama è soltanto un (buon) pretesto per mettere in scena un meccanismo narrativo intelligente e complesso, gestito con grande maestria. La complessità però si paga con qualche assurdità inverosimile. Peccato per il pessimo titolo, che mira al plot, invece che al ben più corposo linguaggio filmico. Era meglio "mirrors" o "sciarada". Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Bel thriller spagnolo , quasi hitchcockiano ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Che porcata di film. Chi si esalta per questa sceneggiatura ridicola sicuramente è la stessa gente che impazzisce per i thriller per dementi del pomeriggio su canale 8 Voto 5

    commento di arcarsenal79
  • MERAVIGLIOSO. Sono una persona dai gusti cinematografici dai gusti molto difficili, ma non ho altri termini per definire questo capolavoro di suspence in cui vengono a galla progressivamente varie verità, fino a quella finale. Rispetta purè le tre unità aristoteliche di tempo, di luogo e di azione. Cosa volere di più?

    commento di sangrila31
  • Thriller Spagnolo anche Interpretato e Diretto bene ma i troppi sviluppi e flashback della Storia,spesso possono rimbambire lo Spettatore e il tutto alla fine e' meno attraente di quello che poteva essere senza tanti ghirigori.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Triller eccezionale di rara efficacia, dai mille volti della verità alla verità vera. DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.

    leggi la recensione completa di SCHERMO
  • Sceneggiatura quasi perfetta. Quasi, perché il finale è soltanto discreto. Resta un film davvero bello da guardare, intrigante e misterioso.

    commento di silviodifede
  • Un bellissimo thriller come non ne vedevo da anni: semplice, lineare, intrigante, imprevedibile.. imperdibile per gli amanti del genere. Finalmente.. è sempre una bella soddisfazione vedere un bel film

    commento di shiten
  • Ma che bel film Fino all'ultimo tiene alta l'attenzione Complimenti senza tecnologia e effetti speciali si possono creare film di qualità. DA VEDERE

    commento di Solomonica66
  • Nel dilagare del 'giallo in salsa spagnola', questo Contrattempo mescola brillantemente i topoi sensibili del 'genere': Poirot, P. Vance, 'porta chiusa', double face e trompe l'oeil. Derivativo ma convincente.

    commento di Marcello del Campo