I nostri due eroi, contadini in Sicilia, accettano l'offerta di un certo signor Pierre ignari della losca attività di costui. Per quanto ne sanno loro, dovrebbero coltivare una speciale insalata: ma in realtà si tratta di marijuana. I due vengono spediti con il loro carico a Barcellona. Lì si trova il grosso della banda che li ha assoldati, e i due inconsapevoli e maldestri protagonisti cominciano a combinarne di tutti i colori. Tra una peripezia e l'altra, si ritroveranno nelle improbabili vesti di matadores. Per loro, ovviamente, tutto si concluderà nel modo migliore. La trama, come quasi sempre in casi analoghi, è solida come una tela di ragno, e tutto il peso - si fa per dire - del film riposa sui lazzi di Franchi e Ingrassia. Allora, il film parve troppo audace in fatto di linguaggio. Oggi è quasi per educande.
Simpatica parodia di un film di Totò Fifa ed Arena(a sua volta parodia di Sangue ed Arena)
Non mancano i momenti divertenti (tutta la parte “spionistica” è la più sofisticata e meno banale e culmina nella scena dell'assalto notturno in cui Franco e Ciccio assalgono i loro superiori scambiandoli per delle ragazze)
Sceneggiano Marcello Ciorciolini,Dino Verde e… leggi tutto
Qualcosa di meglio della solita media (bassissima) dei prodotti in cui venivano coinvolti Franco e Ciccio, ma comunque un filmetto di scarsa consistenza e basato su una serie di situazioni banalotte in cui la verosimiglianza non ha quasi nessun valore e ciò che conta è sbrigliare la verve dei due comici. "Siete siciliani?" "No, siculi siamo"; oppure "Franco, lo so che tu sei inerme… leggi tutto
Nella vastissima filmografia di Franco e Ciccio questo, oltre ad essere uno dei loro film più lunghi (quasi due ore), è anche uno dei peggiori e più mosci. I nostri qui non riescono a sobbarcarsi il peso di una sceneggiatura davvero scritta coi piedi e di una regia incapace di fare il suo mestiere. E' un vero peccato perché il duo aveva talento da vendere e, spesso e…
Simpatica parodia di un film di Totò Fifa ed Arena(a sua volta parodia di Sangue ed Arena)
Non mancano i momenti divertenti (tutta la parte “spionistica” è la più sofisticata e meno banale e culmina nella scena dell'assalto notturno in cui Franco e Ciccio assalgono i loro superiori scambiandoli per delle ragazze)
Sceneggiano Marcello Ciorciolini,Dino Verde e…
Qualcosa di meglio della solita media (bassissima) dei prodotti in cui venivano coinvolti Franco e Ciccio, ma comunque un filmetto di scarsa consistenza e basato su una serie di situazioni banalotte in cui la verosimiglianza non ha quasi nessun valore e ciò che conta è sbrigliare la verve dei due comici. "Siete siciliani?" "No, siculi siamo"; oppure "Franco, lo so che tu sei inerme…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Uno dei film peggiori di Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIL duo è spumeggiante e riesce a strappare qualche risata.
commento di wang yuDivertente, in particolare la parte iniziale dove coltivano l'insalata.
commento di lonestarmolto divertente con il duo in forma splendida
commento di leo$