Espandi menu
cerca

Trama

Tbilisi, Georgia, 2016. In una società prettamente patriarcale, tre generazioni di una comunissima famiglia vivono sotto lo stesso tetto. Tutti rimangono però sorpresi il giorno in cui la cinquantaduenne Manana decide di lasciare la casa dei genitori e di andare a vivere da sola. Senza famiglia e senza marito, la donna andrà incontro a un viaggio verso l'ignoto.

Commenti (2) vedi tutti

  • neorealismo in salsa georgiana, intenso e profondo (il problema è che siamo a tbilisi ma potrebbe essere teheran o catanzaro); solo per pubblico sofisticato

    commento di carloz5
  • con uno stile quasi documentaristico, la regista georgiana e il regista tedesco proseguono il lavoro di analisi del difficile ruolo della donna nella Tbilisi contemporanea iniziato con In Bloom nel 2013. montaggio efficace e dialoghi serrati, stile spigoloso e senza fronzoli. ottimi gli interpreti.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

In un comune quartiere periferico di Tiblisi vivono ammassati tre generazioni della stessa famiglia. I genitori di Manana, insegnante di 52 anni, suo marito, e i suoi 3 figli, tra cui la più giovane con il marito. È una convivenza che va avanti da 25 anni, tra conflitti difficoltà di varia natura e il tentativo di mantenere il clan unito. Ma proprio alla vigilia del suo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

In un comune quartiere periferico di Tiblisi vivono ammassati tre generazioni della stessa famiglia. I genitori di Manana, insegnante di 52 anni, suo marito, e i suoi 3 figli, tra cui la più giovane con il marito. È una convivenza che va avanti da 25 anni, tra conflitti difficoltà di varia natura e il tentativo di mantenere il clan unito. Ma proprio alla vigilia del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito