Cosimo, allevatore di bufale, rifiuta di svendere la sua terra alla famiglia del giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della Terra dei Fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.
Nulla di nuovo dal profondo sud,avete in mente Gomorra ??...ecco qua siamo difronte a un Gomorra alla camomilla,ben recitato,senza originalita'.Condivido il voto della scheda.
Basterebbe aprire un vocabolario per rendersi conto che danni l'uomo provochi alla natura, a se stesso, e ai suoi discendenti. Ma così non è.
Questo potente film, Veleno, sembra essere nato dalle parole del Papa, che si trovano nella Bibbia, in un passo inerente la natura: “L’uomo è stupido”.
In un piccolo centro del casertano,nella famigerata terra dei fuochi, un'umile famiglia di contadini,proprietaria di un piccolo appezzamento con relativa azienda,cerca di resistere alle lusinghe di una ditta limitrofa, in odore di camorra, che ne vorrebbe fare una discarica a cielo aperto. Cosimo ,il bravissimo Massimiliano Gallo e sua moglie Rosaria una Luisa Ranier,di grande… leggi tutto
Cosimo è, insieme al fratello, un allevatore di bufale. Con la moglie Rosaria stanno festeggiando la notizia dell'attesa di un figlio, una gravidanza molto voluta, cercata grazie al concepimento assistito. Quella stessa notte la stalla con tutte le bufale all'interno, viene incendiata da un gruppo di ragazzi inviati dal boss del paese. Ci troviamo in provincia di Caserta, tra le… leggi tutto
VENEZIA 2017 - SETTIMANA DELLA CRITICA
La terra dei padri; la famiglia; le tradizioni di una vita, da una parte.
Il raggiro; il ricatto; l'estorsione che ti costringe a fare ciò che per nulla al mondo saresti disposto a fare, dall'altra.
In Campania, nella famigerata zona in mano alle cosche intente a disperdervi illegalmente rifiuti tossici dalle mortali conseguenze nei confronti…
Nel Casertano, Cosimo (Gallo) ha contratto un tumore causato dai veleni del terreno che lavora e dove alleva mucche. L'avvocato proprietario dell'appezzamento limitrofo (Esposito), in ascesa nella politica locale, fa di tutto per portarglielo via con offerte lusinghiere, volendone fare l'ennesima discarica a cielo aperto per rifiuti altamente inquinanti e pericolosi. Nonostante il tumore di…
In un piccolo centro del casertano,nella famigerata terra dei fuochi, un'umile famiglia di contadini,proprietaria di un piccolo appezzamento con relativa azienda,cerca di resistere alle lusinghe di una ditta limitrofa, in odore di camorra, che ne vorrebbe fare una discarica a cielo aperto. Cosimo ,il bravissimo Massimiliano Gallo e sua moglie Rosaria una Luisa Ranier,di grande…
C'è un solo titolo destinato a inserirsi nella battaglia per gli incassi che - dall'inizio della nuova stagione - vede contrapporsi al momento due titoli ben differenti, ovvero il film d'animazione (non solo)…
VELENO
di
Diego Olivares
“L’UOMO È STUPIDO”
"Ogni passo che fanno nell'andito, senton crescere un tanfo, un veleno, una peste, che li respinge indietro".…
Cosimo è, insieme al fratello, un allevatore di bufale. Con la moglie Rosaria stanno festeggiando la notizia dell'attesa di un figlio, una gravidanza molto voluta, cercata grazie al concepimento assistito. Quella stessa notte la stalla con tutte le bufale all'interno, viene incendiata da un gruppo di ragazzi inviati dal boss del paese. Ci troviamo in provincia di Caserta, tra le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Triste e un po' pesante per la parlata dialettale, ma ben recitato
commento di Artemisia1593Film visto qualche mese fa ma non risulta tanto passabile.voto.4.
commento di chribio1Nulla di nuovo dal profondo sud,avete in mente Gomorra ??...ecco qua siamo difronte a un Gomorra alla camomilla,ben recitato,senza originalita'.Condivido il voto della scheda.
commento di ezioDiscreto dramma umano e sociale,ottima l'interpretazione degli attori,tuttavia difetta in originalità
leggi la recensione completa di Furetto60MA è un film autoreferenziale?? No perché altrimenti mi sa se si son scordati i sottotitoli...
commento di SladkiiBasterebbe aprire un vocabolario per rendersi conto che danni l'uomo provochi alla natura, a se stesso, e ai suoi discendenti. Ma così non è. Questo potente film, Veleno, sembra essere nato dalle parole del Papa, che si trovano nella Bibbia, in un passo inerente la natura: “L’uomo è stupido”.
leggi la recensione completa di gaiart