Trama
La migliore guardia del corpo di tutto il mondo ha come nuovo cliente un killer che deve testimoniare presso il Tribunale internazionale di Giustizia. Agli antipodi, i due devono mettere da parte le differenze e iniziare a collaborare se vogliono arrivare vivi a destinazione.
Approfondimento
COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD: LA GUARDIA DEL CORPO E L'ASSASSINO, NEMICI AMICI
Diretto da Patrick Hughes e sceneggiato da Tom O'Connor, Come ti ammazzo il bodyguard racconta la storia di Michael Bryce, eccellente guardia del corpo chiamata a scortare il famigerato killer Darius Kincaid. La vicenda prende avvio dopo l'arresto di Kincaid, che è chiamato a testimoniare contro il tiranno russo Vladislav Dukhovic di fronte alla Corte penale internazionale e che l'Interpol ha il compito di accompagnare in sole 24 ore dall'Inghilterra all'Aia lungo un tragitto costellato da assassini e tagliagole pronti a tutto pur di non far aprire bocca al testimone. La situazione di per se complicata peggiora quando Amelia Roussel, agente dell'Interpol che accompagna Kincaid, finisce vittima di un agguato. Consapevole del rischio della missione, Amelia decide allora di contattare il suo ex fidanzato Michael Bryce, apprezzato e talentuoso bodyguard. Kincaid e Bryce, dalle personalità agli antipodi e nemici da circa un decennio, cominciano così un pericolosissimo viaggio insieme che finirà per forgiare un'inedita ed esilarante amicizia. Lungo il cammino, avranno modo di imparare a conoscersi e di fare squadra soprattutto quando l'obiettivo non diventerà solo raggiungere l'Aia ma anche salvare Sonia, la moglie di Kincaid.
Con la direzione della fotografia di Jules O'Loughlin, le scenografie di Russell De Rozario, i costumi di Stephanie Collie e le musiche composte da Atli Örvarsson, Come ti ammazzo il bodyguard mischia azione, thriller e commedia proponendo una storia al tempo stesso adrenalinica e divertente che si basa sul più classico dei canovacci: quello dell'amicizia tra un perfezionista come Bryce e uno squinternato come Kincaid. Dapprima nemici, i due finiscono per rispettarsi e aiutarsi a vicenda scoprendo di avere in comune molto più di ciò che credevano.
Il cast
A dirigere Come ti ammazzo il bodyguard è Patrick Hughes, apprezzato regista di film e spot pubblicitari. Americano, Hughes nel 2009 ha ricevuto il Gold Lion ai Cannes Adversiting Awards (premi per il mondo della pubblicità) per gli spot di marchi come PlayStation, BMW, Mercedes, XBox e Schweppes. Nel 2010 ha… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Deprimente. Finto impegno civile e una serie infinita dei più consumati e abusati luoghi comuni per questo tipo di film. E aggiungiamoci anche che, oggigiorno, per una deposizione giudiziaria di un prigioniero esistono le videochiamate, se gli sceneggiatori non vengono da Marte! Ha ancora senso una trama del genere?
commento di moviemanMolto divertente film d'azione/commedia. Veramente ben fatto, ironico e a tratti spassoso. Ma quanto si dev'essere divertito Samuel L. Jackson nel fare questo film! Perfetto per due ore di svago.
commento di Aiace68Film divertente,ironico e auto ironico sul genere. Ha ritmo e ti fa trascorrere due ore in grande relax. Sempre grandi gli interpreti e i co-protagonisti.Voto 7/8.
commento di DecimoSimpatico, ma esagerato. Di può vedere, non rivedere. Bella la scena in cui Samuel L. Jackson canta con suore in italiano.
commento di Clochard:-D :-D :-D Fondamentalmente una cagat... hemm... una "americanata" pazzesca ! Però ha una sua dose di umorismo e ironia che risulta comunque simpatica da vedere. Se odiate le "americanate" evitatelo come la peste, se le "americanate" non vi irritano particolarmente, una visione la merita. Sono mooolto di manica larga: 4
commento di CriticatruttoFilm idiota dove ci scappa qualche risata.
commento di gruvierazAzione adrenalinica sì , ma con tanta ironia ...
leggi la recensione completa di daniele64Cavolata senza ritegno : inguardabile.voto.0.
commento di chribio1Denigrato quanto basta per spingerlo a vederlo, se non altro, per gustarsi il duetto Jackson - Reynolds.
commento di vjarkivBuddy movie muscolare poco originale a livello scrittura; la regia è dignitosa ma appunto troppo "esplosiva", detto questo nonostante non ci sia suspense ed sorprese (tutto alquanto prevedibile) il film è godibile per una serata spensierata grazie ai due protagonisti che realizzano una sorta di stand up comedy povera di contenuti ma divertente
commento di AndreaVenutiBuddy movie infarcito di inseguimenti, sparatorie e dialoghi sopra le righe, con una trama piuttosto scontata che si lascia seguire mettendo il cervello in stand by. Funzionale l'accoppiata Reynolds/Jackson.
commento di Fanny Sallyfilm molto leggero
leggi la recensione completa di reportercinemaitSe volete riposare i neuroni e farvi 2, forse 4 risate, vedetelo. Il giorno dopo lo avrete dimenticato.
leggi la recensione completa di ValeB