Erasmus e Paul sono una coppia piuttosto stravagante. La loro già non ordinaria relazione viene stravolta dall'arrivo improvviso del nipotino di Erasmus in cerca di rifugio dal nonno dopo l'arresto del padre. Per i due uomini, l'arrivo del bambino, introverso e taciturno, segna l'inizio di un anno incredibile, che stravolgerà tutte le certezze della loro vita e del loro amore.
Sincero ma superficiale mattoncino a difesa dell'idea di famiglia arcobaleno. La regia barcolla tra tono brillante e sentimentale, evitando per furba prudenza un vero confronto, in favore di situazioni comiche finto trasgressive. Mettere foto di omo-genitori felici alla fine del film è proprio da spot ruffiano.
Commedia frizzante, volutamente fuori dagli schemi, talvolta anche provocatoria e sopra le righe (scelta giustamente attuata con il fine di porre l'attenzione su un tema che in molti paesi è visto ancora come un tabù) e con un sentimentalismo commovente che, soprattutto nel'ultima parte, emoziona e attira l'attenzione dello spettatore.
Tra gli aspetti meglio riusciti del film,… leggi tutto
Film divertente e pieno di umorismo (pensate solo, se e quando ci arrivate, alla scena di lui sul vetro della macchina), che tratta molto bene un tema decisamente delicato: l'adozione dei figli da parte di coppia gay. In realtà la posizione degli autori (che si direbbero non contrari all'omosessualità) su questo tipo di adozioni è a mio avviso quella corretta, e l'unica… leggi tutto
Film divertente e pieno di umorismo (pensate solo, se e quando ci arrivate, alla scena di lui sul vetro della macchina), che tratta molto bene un tema decisamente delicato: l'adozione dei figli da parte di coppia gay. In realtà la posizione degli autori (che si direbbero non contrari all'omosessualità) su questo tipo di adozioni è a mio avviso quella corretta, e l'unica…
Commedia frizzante, volutamente fuori dagli schemi, talvolta anche provocatoria e sopra le righe (scelta giustamente attuata con il fine di porre l'attenzione su un tema che in molti paesi è visto ancora come un tabù) e con un sentimentalismo commovente che, soprattutto nel'ultima parte, emoziona e attira l'attenzione dello spettatore.
Tra gli aspetti meglio riusciti del film,…
Il mese di novembre accusa una decisa contrazione delle uscite, almeno rispetto alle recenti abitudini, rivelandosi sostanzialmente equilibrato nella… segue
Una curiosità: in genere questa lista viene pre-compilata con qualche giorno d'anticipo rispetto ovviamente alla data di pubblicazione e quindi anche rispetto alla divulgazione dei dati che attestano quante sale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Propaganda omosessuale che da il meglio di se' nei titoli di coda.
commento di gruvierazSincero ma superficiale mattoncino a difesa dell'idea di famiglia arcobaleno. La regia barcolla tra tono brillante e sentimentale, evitando per furba prudenza un vero confronto, in favore di situazioni comiche finto trasgressive. Mettere foto di omo-genitori felici alla fine del film è proprio da spot ruffiano.
commento di Leo Maltin