Trama
Cinque amiche dei tempi del college si rivedono dopo dieci anni per un fine settimana all'insegna del più selvaggio degli addii al nubilato. Le cose prenderanno però una piega imprevista quando uccideranno accidentalmente uno spogliarellista.
Approfondimento
CRAZY NIGHT - FESTA COL MORTO: UN ADDIO AL NUBILATO FUORI DALLE REGOLE
Diretto da Lucia Aniello e sceneggiato dalla stessa con Paul W. Downs, Crazy Night - Festa col morto racconta la storia di Jess, Pippa, Alice, Frankie e Blair, cinque amiche dai tempi del college che si riuniscono quando prendono in affitto una casa sulla spiaggia a Miami. L'obiettivo è quello di trascorrere un folle fine settimana di addio al nubilato ma la situazione sfugge loro di mano, costringendole a fare i conti con un cadavere e l'avventura più grande della loro esistenza.
Con la direzione della fotografia di Sean Porter, le scenografie di Bob Shaw, i costumi di Leah Katznelson e le musiche di Dominic Lewis, Crazy Night - Festa col morto rientra nella lunga tradizione di commedie scorrette al femminile, che ha avuto il suo apripista con Le amiche della sposa, ma è la prima ad essere diretta (e scritta) da una donna e a presentare una prospettiva tutta al femminile. Più che raccontare l'addio al nubilato in sé, il film si concentra sul rapporto di amicizia delle cinque protagoniste, che imparano a conoscersi meglio e a scoprire che c'è ben altro dietro tutto ciò che danno per scontato sul loro conto. Come racconta la stessa regista, la storia riflette su come le amicizie cambino e mutino con il tempo: "Crazy Night - Festa col morto è basato sui rapporti di amicizia che io stessa ho avuto, sui sentimenti che ho con alcune persone con cui ho condiviso il mio passato. Il passato non va mai sottovalutato e occorre capire come si inserisce nel nostro presente e nel nostro futuro".
Il cast
A dirigere Crazy Night - Festa col morto è la sceneggiatrice, regista e performer Lucia Aniello. Alla sua prima regia cinematografica, la Aniello è principalmente nota per far parte del duo comico Paulilu (l'altra metà è il compagno Paul W. Downs) e per aver scritto e prodotto per Comedy Central Broad City, di… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Carino in qualche parte specialmente verso la fine ... la Johansson penso abbia scelto di Interpretare questo Film solo per puro divertimento.voto.4.
commento di chribio1Film demenziale e scurrile. Incredibile che Scarlett Johansson sia nel cast di un film dove l'intelligenza è latitante. Visione sconsigliata.
commento di ferniNon aspettatevi ovviamente uno script particolarmente raffinato, ma il film riesce a divertire discretamente per due terzi della sua durata, per poi creare giusto un po' di assuefazione nel finale. Curioso vedere Scarlett Johansson in un film simile, ma tutto sommato se la cava egregiamente. Poco sotto la sufficienza.
commento di silviodifedeCommedia al femminile dall'umorismo sboccato e politicamente scorretto che sfocia nel demenziale e nel prevedibile.
commento di Fanny SallyUn film talmente demenziale da mom vedere assolutamente .
commento di iacopo73