Per sostituire la star di uno spettacolo, che ha abbandonato a pochi giorni dalla prima, si mettono annunci sul giornale. Dopo i primi incontri, vengono selezionate tre ragazze; ciascuna di esse ha un sostenitore importante tra i responsabili della produzione, che combattono tra loro per la scelta. Ne viene estratta una a sorte, ma successivi colpi di scena portano alla decisione definitiva, frutto di complotti, compromessi e gesti disperati...
Note
Commedia danzante nel rispetto assoluto degli schemi di genere. Donen segue la corsa delle tre giovani ballerine in un moltiplicarsi di invenzioni scenografiche ben coreografate da Bob Fosse, futuro regista di _Cabaret_ (qui al suo esordio).
Delizioso, imperdibile, il miglior musical cinematografico di sempre tra quelli prodotti con un budget non alto. Uno dei soli due o tre film a poter vantare ben cinque (!!!) numeri musicali da antologia. Le premesse per un'eccellente riuscita c'erano tutte: la MGM, Stanley Donen alla regia, e tra gli interpreti principali alcuni dei più grandi ballerini e coreografi (nonché bravi… leggi tutto
Delizioso, imperdibile, il miglior musical cinematografico di sempre tra quelli prodotti con un budget non alto. Uno dei soli due o tre film a poter vantare ben cinque (!!!) numeri musicali da antologia. Le premesse per un'eccellente riuscita c'erano tutte: la MGM, Stanley Donen alla regia, e tra gli interpreti principali alcuni dei più grandi ballerini e coreografi (nonché bravi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.